Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Orizzonti Pokémon, rivelati i primi minuti della nuova serie

Manca solo una settimana al debutto della nuova stagione dell’anime di Pokémon, Orizzonti Pokémon, che aprirà la storia dei due nuovi protagonisti Liko e Roy. Oggi in Giappone è stato trasmesso uno speciale programma varietà durante il quale sono state date nuove informazioni sulla serie, tra cui un’anteprima costituita da i primi due minuti del primo episodio.

In quest’anteprima vediamo un’introduzione generale al mondo Pokémon, con scorci che mostrano diverse specie di mon, tra cui anche Pawmi e Finizen. Ogni scena sembra ambientata in una regione diversa.

Dopo un’inquadratura su uno stormo di Pidgeot, la scena si sposta su Liko, visibilmente appena arrivata a Kanto, vista la sua sorpresa nel vedere i mon della regione. La ragazza viene presentata come una ragazza ansiosa, che sembra fare fatica a fare amicizia con altre studentesse dell’Accademia Sekiei. Vediamo la ragazza salire su un autobus diretto all’accademia. In un segmento del programma è stato rivelato che le doppiatrici di Liko e Roy (Minori Suzuki e Yuka Terasaki) si occuperanno dell’ending.

Subito dopo la fine del programma sono state pubblicate diverse immagini del primo episodio sul sito Pash, nel quale è stato rivelato che la serie sarà divisa in parti. La prima parte avrà il sottotitolo “Liko e Roy: La partenza“.

In questi giorni sono stati inoltre diffusi i titoli dei primi tre episodi della serie. I primi due, intitolati はじまりのペンダント 前編 The Pendant of Beginning Part 1 e Part 2, saranno trasmessi entrambi il 14 aprile. Gli episodi vedranno Liko iniziare a frequentare l’accademia Sekiei di Kanto e ricevere il suo primo Pokémon: Sprigatito. Quest’ultimo è però molto disobbediente e non dà ascolto alla sua allenatrice. Nel mentre a scuola iniziano ad apparire persone sospette che cercano Liko e il misterioso ciondolo che porta al collo.

Il terzo episodio si intitolerà ニャオハとなら、きっと As Long as I’m With Sprigatito, I’m Sure e sarà trasmesso il 21 aprile.

Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu è il direttore creativo e Tetsuo Yajima è il direttore dell’azione. Dai Sato si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch compone la colonna sonora. Asmi esegue l’opening “Dokimeki Diary“, prodotta da Chinozo. La serie arriverà al di fuori del Giappone nel corso dell’anno.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Orizzonti Pokémon, annunciato un nuovo manga della serie incentrato interamente su Liko.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi