Dr Commodore
LIVE

Orizzonti Pokémon, annunciato un nuovo manga della serie incentrato interamente su Liko

La prossima settimana debutterà la nuova stagione dell’anime di Pokémon, Serie Orizzonti Pokémon, che sarà basata sulla nona generazione del franchise e non avrà per protagonisti Ash e Pikachu. La serie avrà anche un adattamento manga disegnato da Kei Yamadaka, che sarà serializzato sulla rivista Coro Coro.

In questi giorni è stato annunciato un secondo manga tratto dall’anime, che a differenza dell’altro sarà incentrato completamente su Liko, una dei due nuovi protagonisti. Per chi non lo ricordasse, Liko è una giovane allenatrice che viene da Paldea e frequenta l’Accademia Sekiei nella regione di Kanto. Il nuovo manga si intitolerà Pokémon: Liko no Takaramono (Pokémon: Il tesoro di Liko), sarà disegnato da Kahori Orito (Gal-Gaku) e verrà serializzato sulla rivista Ciao a partire dal numero di giugno, in uscita il 2 maggio.

Nel numero di maggio della rivista ci sono alcune pagine d’anteprima del manga, che mostrano Liko indossare il suo misterioso ciondolo e recarsi a scuola, seguita da un Fidough selvatico. Nell’ultima pagina dell’anteprima si vedono invece i tre starter di Paldea. Orito ha pubblicato su Twitter un’illustrazione raffigurante la ragazza e i tre mon.

A proposito di Orizzonti Pokémon

Orizzonti Pokémon seguirà le avventure nel mondo dei due nuovi protagonisti Liko e Roy. La prima sarà accompagnata da Sprigatito, mentre il secondo da un Fuecoco.

Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu è il direttore creativo e Tetsuo Yajima è il direttore dell’azione. Dai Sato si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch compone la colonna sonora.

Minori SuzukiYuka Terasaki, Taku YashiroIkue Ōtani, Ayane Sakura, Kenta Miyake, Kei Shindou, Ikkyu JukuShun HorieKohsuke TanabeArisa Shida e Yoshino Aoyama saranno le voci di LikoRoyFriede, Capitano PikachuOrlaMurdockMollyLudlow, AmethioZirConia e Nidotina.

La serie debutterà il 14 aprile con uno speciale di un’ora. Questo venerdì verrà invece trasmesso un talk show dedicato che farà da anteprima alla serie. Fuori dal Giappone arriverà nel corso del 2023.

FsvP1vHaAAASzv0

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Leggi anche My Hero Academia 385, il capitolo non esce questa settimana: il manga va in pausa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi