Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, il Galaxy Impact è tra i 5 attacchi più devastanti fatti con l’Haki visti finora [SPOILER]

Chi ha la capacità di utilizzare l’Haki in ogni sua forma si presenta come un’entità quasi totalmente imbattibile all’interno di One Piece, almeno per quanto riguarda gli avversari che non dispongono di una forza simile.

Gli scontri tra utilizzatori di Haki potrebbero risultare addirittura fatali nei confronti di chi si trova sul campo di battaglia e non è in grado di sopportare gli effetti collaterali che questa tecnica causa all’ambiente circostante.

Abbiamo visto come avanzare sulla strada che porta all’ultima isola, al raggiungimento del One Piece e al titolo di Re dei Pirati, imparare ad utilizzare l’Haki è un passo essenziale. Nel corso del manga, Eiichiro Oda ci ha mostrato una quantità di attacchi incredibilmente potenti e che mostravano quanto grande possa essere la forza di chi ha imparato ad usare l’Haki, ma ci sono alcuni tra questi che hanno impressionato i lettori in modo straordinario.

one piece

Gli attacchi più forti visti finora nella serie

Uno degli scontri più epocali che hanno mostrato dei livelli di forza assurdi nell’utilizzo di Haki è stato senza dubbio quello che ha coinvolto “Kamusari”, la tecnica che iniazialmente abbiamo visto usare da Roger contro Oden.

Dopo essere stata mostrata anche attraverso Shanks il Rosso nello scorso capitolo, creando dei danni incredibili a Kidd e alla sua Damned Punk, possiamo comprendere come la potenza di questo attacco possa arrivare ad apportare dei danni significativi se il suo utilizzatore ne avesse l’intenzione. Nei casi di Kidd e Oden, non abbiamo visto ferite riportate direttamente sul corpo dei due, ma la forza dell’attacco è stata più che palese.

Può darsi inoltre che anche la famosa scena che ha coinvolto Roger e Barbabianca, con i due che si sono scontrati spaccando il cielo e attaccandosi a vicenda con l’Haki, abbia mostrato anche in quello scenario Roger con il suo Kamusari.

MV5BYTNiMzg1ZjgtMWI3Ny00ZWM0LTlkNDgtOTk2ZDU0YWY5YzU5XkEyXkFqcGdeQXVyMTI4MTI0MTI1. V1 1

Un altro grandioso attacco che abbiamo potuto vedere è stato il Puncture Wille di Law, e abbiamo visto come esso sia stato davvero estremamente efficace nello scontro con Big Mom. Anch’esso inoltre sembrerebbe coinvolgere l’Haki, creando un danno “interno” nell’avversario dopo averlo penetrato con la sua spada.

Ricordiamo infatti come non tutta la potenza dell’attacco sia stata assorbita da Big Mom, e ciononostante esso si è mostrato più dannoso che mai per la Yonko. Puncture Wille appare come un gigantesco parafulmine che incanala attraverso la persona causando ingenti danni sia a loro che all’area circostante. Law è in grado di usare la sua abilità per effettuare potenti attacchi elettrici.

la scarica elettrica interessa una grossa fetta dell’ambiente circostante e per questo potrebbe potenzialmente far saltare in aria il fondale di Onigashima e causare la morte di diverse persone, compresi gli alleati. Ecco perché, per evitare questo scneario catastrofico dato dalla sua abilità, Law ha deciso di far infilzare il terreno alla sua spada, che così devia la scarica elettrica verso il suo obiettivo.

Q2epTK3

A seguire non possiamo non nominare il colpo più forte mai utilizzato da Luffy all’interno della storia e che si è fatto largo nella lotta finale contro Kaido ad Onigashima, ovvero Bajiran Gun.
Dopo aver ottenuto ufficialmente il risveglio del suo Frutto del Diavolo e aver fatto debuttare il suo Gear 5th, Luffy ha usato l’Haki del Conquistatore e quello dell’Armatura per dare vita al suo pugno “finale” più forte e imponente di sempre, arrivato a raggiungere dimensioni pressoché identiche a quelle dell’isola volante di Onigashima.

Il capitolo 1080 di One Piece ci ha mostrato non solo che Garp è in grado di usare l’Haki del Conquistatore Avanzato (cosa che in realtà si ipotizzava ormai da anni, ma che non è mai stata mostrata esplicitamente), ma anche che nonostante l’età, il marine continua a possedere una forza più che devastante.

6177e9f58f56a8cc25783a7d5ae144c625e4aeccr1 1042 834v2 uhq

Sfoderando il suo Galaxy Fist, Garp è stato capace di demolire un’intera città lanciando un pugno da un’altezza inverosimile, senza alcuna necessità di avvicinarsi. Questa capacità nell’abilità di Garp ricorda il Bajrang Gun di Luffy, specialmente per il fatto che coinvolge l’utilizzo di Haki e la possibilità di creare ingenti danni senza entrare direttamente in contatto con il bersaglio.

Se Garp è ancora capace di fare degli attacchi del genere nonostante la sua età, chissà allora cosa ne sarebbe risultato se avesse usato il Galaxy Fist anche quando si trovava nel fiore degli anni, mentre combatteva personalmente pirati dal calibro di Barbabianca, Roger, Rocks e così via.

one piece

Detto ciò, un attacco che ha coinvolto una quantità inarrivabile di Haki e che difficilmente potrebbe essere superato unicamente da Garp esiste ancora: l’Ocean Sovereignity di Big Mom e Kaido. Entrambi sono degli Yonko che hanno dimostrato la loro grandissima potenza e padronanza di questa tecnica in ogni sua forma esistente, con Wano come esempio primario di ciò.

Visti singolarmente i due hanno messo in campo ognuno una forza sovrastante e insuperabile se non con un bel po’ di fortuna, diversi aiuti ed un combattimento portato al limite delle forze. Affrontare il loro Haki combinato equivarrebbe ad andare incontro ad una morte quasi totalmente certa (a meno che non si sia Zoro). Probabilmente, se Kaido e Big Mom avessero replicato ancora una volta quest’attacco, non ci sarebbe stato alcuno scampo per le Supernove e il resto dei loro alleati.

Ex8skryXIAIm2cH

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, LA VERA FORZA DI GARP PUÒ “OBLITERARE” QUELLA DI SHANKS ED AKAINU [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi