Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, la vera forza di un eroe della Marina “oblitera” quella di Shanks e Akainu [SPOILER]

Finalmente sono usciti gli spoiler completi del capitolo 1080 di One Piece, e grazie al primo riassunto pubblicato dai soliti leaker abbiamo potuto visionare non solo l’immensa potenza di Garp, ma anche le capacità e le caratteristiche che si celavano dietro la SWORD.

L’organizzazione capitanata da X Drake (pace all’anima sua, ovunque egli sia) possiede numerosi membri e alcuni sembrano essere più bizzarri di altri, come nel caso di Kujaku. Detto ciò, nel nuovo capitolo possiamo vedere come Garp abbia deciso di portare con sé alcuni dei componenti più validi per soccorrere il suo pupillo dalle grinfie di Barbanera.

Tuttavia, questo gesto forse potrebbe essere stato piuttosto inutile: nelle ultime pagine, infatti, vediamo la vera forza di Garp, la quale è riuscita a devastare l’intera città nell’isola di Hachinosu solamente usando un pugno, e senza neanche entrare in contatto con il terreno, da poco meno di 500 metri di distanza.

MembriMarina 1 1

La prova della forza del viceammiraglio

In passato si è discusso molto sulla vera forza di cui il nonno di Luffy dispone: considerando come egli sia stato un marine rivale di Gol D. Roger, l’unico che è riuscito a tenergli testa per tutti quegli anni di pirateria, era chiaro che la sua forza non fosse in alcun modo superabile da chi non poteva raggiungere almeno il livello del Re dei Pirati.

Tra le informazioni che abbiamo avuto nel corso del manga, vi era inoltre quella che vedeva Garp come un uomo “normale”, ovvero non utilizzatore di Frutti del Diavolo, che si faceva largo solo a suon di pugni sonanti. Non era mai giunta prima la conferma dell’utilizzo dell’Haki, men che meno di quello del Conquistatore Avanzato.

Ma come abbiamo detto, se doveva davvero reggere il confronto con il Re dei Pirati, allora come minimo Garp dovrebbe essere in grado di usare tutte e tre le tipologie. E in effetti, questo capitolo ci ha appena dato prova della sua reale forza dopo anni di voci “non ufficiali”: il viceammiraglio è a tutti gli effetti l’unico insieme a Sengoku ad usare i tre tipi di Haki, e inoltre ora scopriamo anche come egli vanti un utilizzo a dir poco impressionante, anzi, ineguagliabile di quello del Conquistatore Avanzato.

20230405 075719

Dopo l’incredibile attacco di Shanks il Rosso nello scorso capitolo, che ci ha mostrato come egli fosse in grado di replicare una delle mosse di Roger (rendendolo così il suo erede naturale) nel capitolo 1080 di One Piece vediamo forse l’utilizzo più grande di Haki mai all’interno del manga.

Dopo essersi lanciato con la nave su Hachinosu, a Garp è bastato fiondarsi sull’isola e, senza neanche toccarla, sferrare un pugno infuso di Haki Avanzato per distruggere un’intera città attraverso la sua mossa “Galaxy Impact”. Lasciamo perdere quindi Kong Gun, i Buster Call o i meteoriti di Fujitora: tutto ciò che è stato distrutto ad Hachinosu, è stato fatto senza utilizzare alcun Frutto del Diavolo, e in più con un Garp ormai al di fuori dalla sua “età d’oro”.

one piece

Queste azioni da parte del marine sono così grandiose e clamorose, che ci lasciano solo immaginare cosa potrebbe essere successo se Sengoku non l’avesse fermato a Marineford, quando stava per lanciarsi contro Akainu. La situazione attuale ci lascia pensare che forse, se avesse voluto, il viceammiraglio avrebbe effettivamente potuto uccidere il marine, o almeno sicuramente ferirlo profondamente.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, CHI È KUJAKU, LA MARINE CHE RIEMPIE GARP DI RIMORSI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi