Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Orizzonti Pokémon, rivelata in anteprima l’opening dell’anime

Mancano ancora circa un paio di settimane al debutto della nuova stagione dell’anime di Pokémon, Serie Orizzonti Pokémon, che sarà la prima a non avere come protagonisti Ash e Pikachu. Negli ultimi mesi ci sono stati rivelati tanti dettagli sulla nuova serie, e ieri abbiamo pure avuto modo di ascoltare in anteprima la nuova opening, “Dokimeki Diary asmi feat. Chinozo“.

TV Tokyo ha trasmesso ieri uno speciale intitolato Pokémon Music Festival, durante il quale sono state cantate alcune delle sigle giapponesi dell’anime. “Dokimeki Diary” è stata l’ultima canzone ad essere stata esibita sul palco, incredibilmente nella sua versione completa e non nella sua versione TV (che sentiremo con gli episodi di Orizzonti).

Dokimeki Diary” è cantata da asmi (cantante della seconda opening di Urusei Yatsura – Lamù e i Casinisti Planetari e dell’ending della seconda stagione di Rent-a-Girlfriend). Chinozo (ending della seconda stagione di Uzaki-chan Wants to Hang Out!) ha scritto, composto e arrangiato la canzone.

Staff e cast di Orizzonti Pokémon

Orizzonti Pokémon debutterà in Giappone il 14 aprile con uno speciale di un’ora. Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) è il direttore creativo e Tetsuo Yajima (XY, XYZ) è il direttore dell’azione. Dai Sato (Eureka Seven, Yurei Deco) si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch (Le ali del TramontoLe nevi di Hisui) compone la colonna sonora.

Minori SuzukiYuka Terasaki, Taku YashiroIkue Ōtani, Ayane Sakura, Kenta Miyake, Kei Shindou, Ikkyu JukuShun HorieKohsuke TanabeArisa Shida e Yoshino Aoyama doppiano rispettivamente Liko, Roy, Friede, il Capitano Pikachu, Orla, Murdock, Molly, Ludlow, Amethio, Zir, Conia e Nidotina. Gli starter di Paldea Sprigatito, Fuecoco e Quaxly saranno rispettivamente i partner di Liko, Roy e Nidotina. Capitan Pikachu sarà invece il partner del Professor Friede.

Il primo episodio, ancora senza titolo, vedrà Liko iscriversi all’Accademia Sekiei di Kanto, dove riceverà Sprigatito come primo Pokémon. Il mon si rivelerà molto disobbediente, e a scuola arriveranno anche persone sospette che cercano il ciondolo della ragazza.

951062ab 56fa 4dbe 826a 1f55a61155c3 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball, per uno YouTuber “il Super Saiyan è alla base di ogni trasformazioni anime”, e forse ha ragione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi