Dr Commodore
LIVE

One Piece: Shanks e Luffy si incontreranno ancora? In una simpatica fanart sì [SPOILER]

Una delle scene più iconiche di One Piece è presente nel primissimo capitolo dell’opera: parliamo del salvataggio del giovane Luffy da parte di Shanks, che sacrifica il suo braccio scacciando un pericoloso Re del Mare. Da allora i due personaggi non si sono più incontrati nei 105 volumi dell’opera cartacea e nemmeno nell’anime (incontro assente anche nel recente One Piece Red).

Il legame tra Luffy e Shanks e, soprattutto, la personalità del Rosso sono tra i due aspetti più misteriosi e affascinanti di tutta l’opera di Eiichiro Oda. L’ex membro della ciurma di Gol D. Roger è il classico personaggio dotato di un carisma incredibile, il cui passato e obiettivi rimangono avvolti nel mistero. Senza contare come il Shanks “del presente” compaia di rado nel manga (una 20ina di capitoli in tutto); sono più frequenti le sue apparizioni nei vari flashback.

Shanks è tornato in auge negli ultimi mesi proprio per Red e per il suo “ritorno” nel manga. Dopo averlo visto da giovane nel flashback di Oden, con il debutto della saga Egghead il Rosso è tornato protagonista in diversi capitoli (compreso il più recente 1079). Un ritorno che ha ispirato tantissime fanart, compresa una dove vediamo il Rosso e Luffy di nuovo insieme.

One Piece Luffy Shanks

L’incontro tanto atteso in una fanart di Ponio

Su Twitter e altri social sono attivi tantissimi artisti che adorano il manga di Oda. L’utente Ponio è uno di questi (link). La sua particolarità è lo stile molto simile a quello di Oda, che omaggia con le sue fanart. In una delle sue opere più recenti, Ponio ha voluto ritrarre il tanto atteso incontro tra Luffy e il Rosso:

Come potete vedere, il capitano della Sunny e il Rosso mangiano e bevono allegramente, com’è nel loro stile. In parte potrebbe essere visto anche come un omaggio o riferimento al loro primo (e unico) incontro. Se vi ricorderete, nel capitolo 1 del manga vediamo proprio Luffy e il Rosso mangiare insieme alla taverna di Makino.

luffy shanks 1

Ma quindi, rivedremo mai in maniera “ufficiale” Shanks e Luffy? Indirettamente è già capitato, in un evento di gennaio dedicato a Red, dove abbiamo visto insieme i doppiatori di Luffy (Mayumi Tanaka) e di Shanks (Shuichi Ikea). Mentre, nel manga solo il tempo potrà dircelo e solo Oda potrà sciogliere tutti i misteri della sua opera, compreso il vero obiettivo del Rosso.

LEGGI ANCHE: One Piece, Shanks avrebbe un legame di parentela con Luffy e Ace: l’indizio nelle sue origini spiegate da Oda

Luffy Shanks y Uta protagonizan el nuevo promocional de One Piece Film RED
Shanks Gives Luffy His Hat In One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi