Dr Commodore
LIVE

One Piece, Shanks avrebbe un legame di parentela con Luffy e Ace: l’indizio nelle sue origini spiegate da Oda

Una delle cose sulla quale i fan si fissano particolarmente in One Piece sono le origini e gli alberi genealogici di alcuni dei personaggi più importanti. Un esempio può essere dato da uno dei protagonisti più rilevanti dei Mugiwara, Zoro, e da come Eiichiro Oda abbia voluto tenere nascosta per tutto questo tempo la verità sulla sua famiglia.

Ci sono probabilmente delle ragioni che lo hanno spinto a tirare così tanto per le lunghe la cosa, per poi rivelarla solo alla fine dell’arco di Wano, ma in ogni caso la verità dietro i suoi legami con il clan degli Shimotsuki è stata capace di scatenare una vera e propria bufera tra i fan, più che altro per le modalità con cui è stata rivelata.

Detto ciò, rimangono ancora ignote le origini del “protagonista assoluto” di One Piece, Luffy, almeno per quanto riguarda il lato materno. Oda continua ad inserire piccoli indizi e riferimenti a riguardo, e solo grazie ad essi è possibile avere un quadro parziale di com’è strutturata la sua “famiglia”.

One Piece Luffy Shanks 1

One Piece Red porta il legame tra Shanks e Luffy a dei livelli inediti

Con un’importante rivelazione data da One Piece Red, nello specifico dal volume speciale dedicato a Shanks il Rosso 4 Billion (scritto da Oda e contenente le sue note) possiamo osservare un legame tra il Rosso e Luffy che finora era stato frutto d’ipotesi improbabili, o di congetture create solo per mandare avanti la propria narrativa.

Grazie al volume, infatti, scopriamo come Shanks il Rosso fosse stato trovato da Roger oltre 30 anni fa, dopo che il pirata è scappato dalla Marina mentre abbandonava l’isola di God Valley. Nel bottino che si era portato con sé, però, scovò anche un “intruso” all’interno di un forziere, ovvero un infante dai capelli rossi.

one piece

Questo bambino si è rivelato così essere Shanks il Rosso, e tale rivelazione ci porta a comprendere come Shanks sia stato praticamente un figlio adottivo per il Re dei Pirati, seppur avente delle origini collegate ad una famiglia di probabile stampo nobile, ovvero la famiglia Figarland. Shanks, però, non è stato l’unico figlio che Roger ha avuto, anzi: Ace è nato proprio dall’unione di Roger e Portgas D. Rouge, riuscendo inoltre a sfuggire alle persecuzioni della Marina.

Come possiamo vedere all’interno di un albero genealogico disegnato da un noto utente nella community di One Piece, questa rivelazione data in One Piece Red costruisce un interessante legame di parentela tra Ace e Shanks, i quali si ritroverebbero con l’essere tecnicamente dei fratelli visto che condividono lo stesso “padre”.

Ma non finisce qui: secondo le parole dell’utente, poiché Ace è fratello di Shanks allora va da sé che in un certo senso anche Luffy potrebbe essere il fratello dello Yonko dai capelli rossi. In aggiunta, tutto ciò ci porta ad immaginare allora che Luffy e Uta abbiano a loro volta una sorta di legame di parentela, con Luffy che farebbe da “zio” alla giovane e talentuosa cantante.

Insomma, la famiglia di Luffy risulta essere ancora più complicata di quanto non sembrasse prima, tra fratelli giurati, madri sconosciute e discutibili, padri segreti e così via. Chissà se un giorno Oda rivelerà anche l’albero genealogico di Luffy, o se lascerà il tutto in uno stato ignoto portando i lettori a costruire le loro ipotesi in eterno.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, COSA CELA ODA DIETRO I COMPLEANNI DI SHANKS E MIHAWK: C’È ALTRO OLTRE IL GIOCO DI PAROLE?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi