Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, riassunto spoiler completi: il vero volto di Shanks

One Piece 1079, dai primi spoiler pubblicati, si prospetta già un capitolo che devasterà nell’animo molti fan. Come già detto, sono uscite proprio ieri le prime informazioni confermate in merito al capitolo, ed effettivamente quanto previsto dai leaker fino a questo momento sembra coincidere con la realtà.

Infatti, i giorni precedenti all’uscita degli spoiler le reazioni dei leaker erano piuttosto scioccate, e leggendo cosa accadrà in questo capitolo riusciamo a comprendere appieno il perché. Ci sarebbero tante, troppe cose da dire sul capitolo 1079, e proprio in questi minuti ulteriori informazioni arrivano a completare (e complicare) ulteriormente il quadro.

Alcuni capitoli fa avevamo assistito all’arrivo di Eustass Kidd a Elbaf, la terra dei giganti dov’è presente anche Shanks. Sapevamo che tra i due si sarebbe dovuto consumare uno scontro, ma ora pare che questo avrà conseguenze non da poco.

Il riassunto degli spoiler

I fan sembrano già adirati dalle poche righe di testo rilasciate dai leaker, poiché è stata prevista la disfatta totale di Kidd e della sua ciurma da parte di Shanks. È piuttosto difficile considerare con razionalità cosa è accaduto tra Shanks e Kidd senza sapere di più dalla lotta, ma pare che questo momento sia arrivato.

Infatti, proprio in questi momenti è uscito il consueto riassunto che viene pubblicato dai leaker. Ora, in attesa delle raws, potremo sapere di più in merito a come sono andate le cose tra i due pirati. Buona lettura.

Piccolo riassunto del capitolo da parte mia, breve capitolo di 15 pagine.

Capitolo 1.079: “”Quattro imperatori” Pirati dai capelli rossi”

Richiesta del lettore in copertina: luffy sta dando da bere a un leone, perché scambia il leone per un girasole.

Il capitolo inizia con un flashback su York avvenuto poche ore fa. York si rese conto che il governo mondiale l’aveva tradita e che voleva eliminare anche lei. Ma York era preparato.

York: “In tal caso, ho un piano tutto mio!!”

York ordinò a tutti i Seraphim di uccidere tutti tranne lei, gli agenti Stella e Cipher Pol catturati nel laboratorio sotterraneo. Dopodiché York ordinò a 5-Snake di trasformarla prima in pietra e poi riportarla alla normalità in seguito. Sembra che York abbia dato anche qualche altro ordine a S-Snake, ma non possiamo vederlo nel capitolo.

Il flashback finisce e vediamo S-Snake volare da qualche parte nel tempo presente. L’evacuazione di Egghead Island continua.

Ma al di fuori dell’isola, possiamo vedere una delle navi dei pirati di Barbanera avvicinarsi a Egghead…

Stacco su Elbaf. Kid sta affrontando i capitani della flotta dei Pirati del Rosso.È noto che i capitani della flotta sono più deboli dei capitani delle altre flotte di Yonkou. Riescono a sopravvivere perché il Rosso ha dato a tutti la sua bandiera per proteggerli.

I pirati dai capelli rossi sono vicino alla costa, stanno parlando mentre si avvicinano alla battaglia.

Lucky Roux: “Capitano, resta qui!! Ci pensiamo noi!!”

Shanks: “Kid ha una taglia di 3.000 milioni, non sottovalutare la crescita dei giovani”

Shanks chiede a Hongo se ci sono nuove informazioni su Barbanera. Hongo risponde che sanno solo che Barbanera ha
lasciato Hachinosu (l’isola dei pirati) ma nient’altro.

Shanks: “Pensavo che Barbanera si sarebbe presentato a Wanokuni, ma non è apparso…”

Shanks chiede a Yasopp di vedere se le ferite di Kid Pirates dalla battaglia di Wanokuni sono già guarite prima di iniziare la battaglia.

Yasopp: “Sembrano perfettamente sanr, Capitano!!”

Kid costruisce un enorme cannone a rotaia mentre Shanks arriva a riva. Quindi Kid spara con il cannone a rotaia.

Kid: “Prendi questo!!” Maledetto!

Kid distrugge tutte le navi della flotta dei Pirati Capelli Rossi e sconfigge tutti i capitani con il suo attacco… Ma in realtà è non quello che è successo.

L’attacco di Kid è stato una visione futura che Shanks ha visto grazie al suo haki.

Beckman parla con Shanks.

Beckman: “Sembra che tu veda un bel futuro lì, vero?”

Shanks si arrabbia e diventa serio sapendo quanti danni causerà Kid se lascia che attacchi. Quindi salta avanti da solo verso la nave dei Kid Pirates e li attacca con un massiccio “Kamusari” (Divine Departure) in una doppia pagina EPICA. Usa lo stesso attacco che Gol D. Roger ha usato contro Kouzuki Oden in passato!!

Kid ha perso i sensi e Killer, che ha cercato di aiutare Kid a resistere all’attacco, tossisce sangue e diventa incapace di muoversi. Kid e Killer sono stati sconfitti insieme in un attacco.

I pirati di Kidd chiedono pietà a Shanks, dandogli tutti i Road Poneglyph che hanno. Shanks non dice niente salta via dalla nave di Kidd. Sulla costa, Dorry e Brogy hanno qualcosa da dire.

Dorry e Brogy: “Ehi piccoli umani!! Se rivolgi la tua pistola verso la patria di altre persone, preparati a incontrare la stessa sorte!! “Hakoku” (Nazione guerriera)!!!”

Dorry e Brogy usano lo stesso attacco che abbiamo visto in Little Garden e distruggono completamente Victoria Punk. Kid e tutta la sua ciurma annegano in mare…

Narratore: “La taglia di 3.000 milioni di Eustass Kid e il suo equipaggio sono stati completamente annientati!”

Fine del capitolo, pausa la prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1079 PRIMI SPOILER, LA FORZA DI SHANKS CHE RICORDA GOL D. ROGER: UN CAPITOLO STRABILIANTE

Articoli correlati

Condividi