Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, l’incidente fu anticipato nel manga 5 anni fa e riguarderà Luffy e Zoro: la profezia di Hawkins [SPOILER]

La sfida che si parerà davanti ai Mugiwara in questo nuovo arco di One Piece sta raggiungendo una scala del tutto inedita. Mentre c’è chi compara le vicende attuali a Marineford, le parti coinvolte stavolta si presentano con una potenza ancora più grande, e quindi con del potenziale distruttivo forse imparagonabile.

L’arrivo di 100 navi della Marina, di Kizaru, di un Gorosei, la presenza delle armi più forti mai viste prima d’ora, e anche il possibile coinvolgimento di Barbanera e Shanks il Rosso nelle prossime vicende stanno ponendo le basi per quello che il narratore ha definito “un incidente che scioccherà tutto il mondo”.

La “Guerra Totale” anticipata da Oda era ormai nell’aria; era solo questione di tempo prima che l’annunciasse esplicitamente. E mentre moltissimi fan pensano che il livello di forza raggiunto oggi da Luffy sia irraggiungibile, una previsione che perseguita lui e Zoro sin da Wano potrebbe mostrare come in realtà ci siano ancora delle probabilità che il loro viaggio non sia esente da difficoltà molto grandi da superare.

egghead island one piece 1073 aeba13947b5f8610a507865935f279db 99163912897d537d190f041dc37b435d 1 1 1

Il futuro già scritto

Durante Wano, Oda ha voluto svelare ai lettori come Luffy si sarebbe trovato a dover affrontare una lotta estremamente difficile in un futuro non troppo lontano, e non si riferiva a quella contro Kaido. Quando Hawkins comparve per la prima volta nel corso della Saga nel paese dei samurai, a Kuri incontrò i due membri principali dei Mugiwara, Zoro e Luffy. Egli si rivolse a loro dandogli così una fatale predizione sul destino alla quale andavano incontro: secondo Hawkins, le probabilità che i due sarebbero sopravvissuti entro la fine del mese era del 19%.

Frs1ASoXsAEeKvh

A partire dal primo giorno a Wano (seguendo la linea temporale di One Piece), Luffy e la sua ciurma passarono due settimane in questo paese pianificando insieme ai Foderi Rossi le mosse da effettuare per poter raggiungere Kaido e batterlo, giusto in tempo per la notte del Festival del Fuoco.

14 giorni dopo, ovvero alla fine dell’assalto ad Onigashima, Hawkins dimostrò ancora una volta come le sue predizioni fossero sempre esatte, avendo correttamente previsto la propria morte. A questo punto, però, restavano due settimane prima della fine del mese, e del destino che starebbe attendendo Luffy e Zoro.

Frs1VJ8WcAM68u4

In seguito si è arrivati al 21esimo giorno, con tre settimane passate sin dalla rivelazione di Hawkins, e i pirati e alleati che procedevano a godersi la vittoria una settimana dopo aver sconfitto Kaido e Big Mom. Al giorno 27, tre settimane e 6 giorni dopo, la ciurma ha raggiunto infine Egghead (nel manga di One Piece si parla di “pochi giorni”, possiamo ipotizzare quindi un paio di giorni sin da quando i Mugiwara sono partiti da Wano).

Frs3ekMXoAI23NR

Arriviamo infine alla data di oggi, nella quale si sono tenute tutte le vicende di Egghead che abbiamo potuto osservare sin dall’inizio di questo arco. Il “giorno del giudizio” viene evidenziato in modo esplicito dall’autore attraverso il narratore, che ci svela come “il grande incidente che scuoterà tutto il mondo” arriverà proprio l’indomani.

A questo punto ci troviamo a praticamente un mese da quando Hawkins diede la sua fatidica predizione a Luffy e Zoro, e osservando tutte le vicende che stanno avendo luogo, sembra che ci abbia preso anche stavolta.

Il 19% di sopravvivenza è una cifra piuttosto bizzarra: essa può indicare sia una lotta davvero estenuante, e che porterà ad una sconfitta ancor più devastante delle precedenti, sia una vittoria eclatante superando qualunque possibile aspettativa o probabilità.

one piece anime cover 1620x800 1

Con tutte le battaglie che Luffy e Zoro si sono trovati a dover affrontare, le situazioni erano man mano sempre più pericolose, con nemici dalla potenza sempre più crescente e imponente. Ciononostante, il duo ha avuto modo di vincere quasi sempre le varie sfide grazie alla perseveranza e alla volontà di non arrendersi mai, per nessun motivo.

Un evento epocale adesso è imminente, e la situazione ad Egghead con le varie parti coinvolte lo stava dimostrando già abbastanza chiaramente. Nessuno ha idea di come finirà tutto quanto, o di cosa questo incidente potrebbe andare a significare. Detto ciò, Oda in realtà ci ha già rivelato in modo per nulla velato cosa riserverà il futuro dei Mugiwara in One Piece: o una sconfitta schiacciante, oppure una vittoria ottenuta con sangue e lacrime.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, IL KAMUSARI DI ROGER: LA TECNICA CHE RENDE SHANKS PARI AL RE DEI PIRATI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi