Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, il Kamusari di Roger: la tecnica che rende Shanks pari al Re dei Pirati [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Piece prima della solita pausa di Eiichiro Oda giungerà nei prossimi giorni, e già da adesso si possono visionare alcune incredibili anticipazioni riguardo ciò che avverrà nelle nuove pagine.

Prima d’interrompere l’uscita dei capitoli per una settimana, era da tempo chiaro che Oda stesse programmando qualcosa di molto grosso in arrivo, e sembra proprio che in questo stesso capitolo vedremo alcuni degli eventi più scioccanti, sorprendenti ed eccitanti.

Tra i primi spoiler arrivati abbiamo scoperto come il Rosso abbia ottenuto una vittoria devastante su Kidd e la sua ciurma, obliterando totalmente ogni speranza rimanente per la Supernova. Il livello da Yonko che lo contraddistingue, unito anche alla forza con cui è sempre stato noto, adesso lo portano ufficialmente ad uno status alla pari di un pirata come Roger.

FBb 9SxXoAABx42 1 1

La forza del Rosso e il paragone con il Re dei Pirati

Sinora ci è stato difficile comprendere quanto forte fossero Roger e Shanks il Rosso; spesso vediamo gli appassionati paragonare i vari pirati più potenti esistiti, e Roger è sempre stato considerato uno di quelli categorizzabili come “insuperabili”. Nel corso della storia, abbiamo potuto vedere come a far fronte alla forza del Re dei Pirati ci siano state ben poche persone (e considerate delle leggende viventi) come nel caso di Garp, Rocks, Shiki e Barbabianca.

one piece

Le abilità e capacità del precedente Re dei Pirati sono rimaste perlopiù ignote agli occhi dei fan: tra gli elementi che conosciamo riguardo il modo in cui combatteva, vi è solamente la sua tecnica “Kamusari” utilizzata contro Kouzuki Oden. Per il resto, tutto ciò che sappiamo è che era in possesso di un devastante talento nell’utilizzare ogni tipo di Haki esistente.

Ma in cosa consiste questa tecnica? Ebbene, utilizzando la sua maestria nell’utilizzo di ogni tipo di Haki al suo livello avanzato, Roger ha potuto infondere quello dell’Armatura e del Conquistatore nella sua spada, lanciando così una singola stoccata devastante verso il suo avversario, facendolo volare via nel modo più violento possibile e facendolo schiantare contro ogni cosa.

Shanks il Rosso1 min

Conoscere questo attacco è fondamentale adesso per comprendere ciò che il Rosso ha potuto mostrare all’interno del capitolo 1079: sconfiggendo Kidd, ha mostrato per la prima volta in assoluto una delle sue tecniche offensive che utilizza in combattimento, la quale si presenta esattamente allo stesso modo di quella utilizzata da Roger. Shanks adesso svela finalmente la sua forza dopo 25 anni di attesa, e lo fa nel modo più scioccante possibile riflettendo una mossa che abbiamo potuto vedere esclusivamente con il Re dei Pirati.

Questo fatto ci porta a chiederci allora quanti altri aspetti nelle abilità dello Yonko potrebbero rispecchiarsi in quelle del Re dei Pirati. Se Shanks fosse davvero capace di utilizzare l’Haki allo stesso modo del suo “papà” adottivo, e se fosse in grado di replicare ogni possibile attacco di Roger, ciò significherebbe che il Rosso potrebbe essere l’unico che ora ha tutti gli elementi necessari per diventare il vero Re dei Pirati.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ONE PIECE, ECCO GINTOKI D. ROGER: GINTAMA PARODIZZA L’ICONICA INTRO DELL’ANIME

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi