Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece, ecco Gintoki D. Roger: Gintama parodizza l’iconica intro dell’anime

Cosa succede quando Gintama incontra One Piece? Inutile dirlo, nasce una serie al limite del demenziale! Dopotutto, entrambe le opere fanno della comicità uno degli elementi chiave dietro l’intera storia e narrativa, e sia il manga di Sorachi che quello di Oda contengono a loro modo alcuni momenti più seri e capaci di scuotere l’animo dei fan.

Mentre l’anime di Gintama è ufficialmente terminato, ciò non significa che non ci sarà modo di veder tornare la serie in versione animata attraverso dei metodi alternativi. Ecco infatti che nelle scorse ore è stato presentato il nuovo anime spin-off di Gintama, introdotto il 19 marzo durante la prima parte di un evento dedicato a Gintama, il Gintama Ato no Matsuri 2023, nato per celebrare la conclusione della serie.

In occasione di ciò, durante il festival sono stati mostrati alcuni trailer che hanno proposto una parodia delle serie più popolari attraverso quello che è lo stile tipico di Gintama. In un video possiamo vedere la parodia di Spy x Family e Jujutsu Kaisen, ma di sicuro a nessuno sarà sfuggita una delle parti più esilaranti viste nel festival: la parodia di One Piece.

one piece

Gintoki D. Roger

Gintama è uno dei franchise più noti nell’industria degli anime, specialmente in Giappone, e inoltre ha riscosso abbastanza successo anche in Occidente seppur non raggiungendo i livelli di popolarità delle serie battle shonen più gettonate.

La sua popolarità è dovuta a diversi fattori, a partire dall’irriverenza del protagonista e dal modo in cui la sua demenzialità infinita si accorpi in modo magistrale anche ad altri momenti più profondi, tristi, scioccanti e seri.

Come abbiamo detto inizialmente, la serie è nota anche per le parodie che tende a proporre all’interno della storia, e stavolta lo staff ha deciso di realizzare qualcosa di più grande di una semplice citazione, usando la intro e la opening dell’anime di One Piece per dare il via alla parte di live performance nel festival di questi scorsi giorni.

FroUHr1aQAANTa7

Il cantante in carne ed ossa autore di We Are, Hiroshino Kitadani, appare insieme a diverse ballerine a bordo di una riproduzione della Thousand Sunny dei Mugiwara, cantando in live la canzone per cui è oramai principalmente noto.

Vediamo anche un giro del backstage, con vari membri del cast che tengono in mano dei poster da ricercato. Che dire, questa citazione ha decisamente colto di sorpresa tutti quanti, da coloro presenti all’evento a quelli che l’hanno potuto visionare in streaming. Il One Piece si mostra nuovamente reale.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ALABASTA TORNERÀ IN VERSIONE “CONGELATA”: L’ARCO VERRÀ ADATTATO NEL LIVE-SHOW SUL GHIACCIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi