Dr Commodore
LIVE

One Piece, Alabasta tornerà in versione “congelata”: l’arco verrà adattato nel live-show sul ghiaccio

All’inizio di marzo era stato annunciato un evento piuttosto carino a tema One Piece, e che si sarebbe tenuto in Giappone durante i mesi estivi del 2023. Questo evento è una sorta di spettacolo sul ghiaccio che userà l’opera di Oda come tema principale, e che porterà così diversi attori-pattinatori ad esibirsi sulla pista ghiacciata.

L’annuncio è stato effettuato attraverso un primo video promozionale, nella quale era stato anche specificato come sarebbe la prima volta nella storia della serie che un “live-action” di questo genere possa avere luogo.

All’inizio, l’idea di vedere uno show su ghiaccio proprio durante l’estate sembrava una decisione particolare, ma adesso che sono giunte anche altre informazioni su quale storia verrà raccontata in particolare, questo spettacolo continua a sembrare sempre più bizzarro ogni giorno che passa. Viene confermato infatti come il live-show andrà ad adattare l’arco di Alabasta, ovvero quello ambientato letteralmente in una città nel deserto.

one piece

Un arco che forse non si presterà troppo alla situazione

Nelle giornate afose estive in Giappone, andare a vedere un live-show sul ghiaccio potrebbe sembrare un’idea piuttosto rinfrescante nonostante tutto; eppure, il team che si occupa dello spettacolo pare comunque deciso a sfruttare le alte temperature del periodo in cui si terrà l’evento, mettendo in scena l’arco di Alabasta.

Questa almeno è l’ipotesi che viene in mente a noi; non è stato detto molto riguardo le ragioni dietro tale decisione. Adattare un arco che ha come tema principale un’area desertica, dove le persone muoiono di sete e di stenti, era sicuramente qualcosa che difficilmente avremmo potuto prevedere. Lo show si terrà a Kanagawa ad agosto e ad Aichi a settembre, ed entrambi saranno comunque mesi molto caldi per chi si troverà nel paese.

1d318a7a53b9f654925ff3d7865406b31679282111 main

Detto ciò, intanto è stata mostrata anche una nuova immagine promozionale, che mostra Luffy mentre indossa dei pattini per il ghiaccio. Ancora non è stato reso noto se sarà una storia originale o se prenderà una qualche parte già conosciuta proveniente dall’arco ufficiale; inoltre, non risultano ancora nemmeno informazioni o dettagli sul costo del biglietto e sulla possibilità eventuale di prenotarli anche dall’estero.

Potrebbe interessarti anche: 

ONE PIECE 1077, L’ATTACCO DEL GOVERNO “SALVA” PER ERRORE LUFFY E BARBANERA: L’ARMA MICIDIALE CHE NON AVRÀ MAI PIÙ [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi