Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il doppiatore di Geto chiude il contratto con la sua agenzia di talenti

Negli ultimi mesi Takahiro Sakurai (voce originale di Cloud Strife di Compilation di Fina Fantasy VII, di Suguru Geto di Jujutsu Kaisen e di Reigen Arataka di Mob Psycho 100) è stato protagonista di un grande scandalo. Si era infatti scoperto che l’attore era sposato da anni, e che per di più ha tradito la moglie per più di dieci anni con una scrittrice dello show radiofonico P.S. Genki Desu. Takahiro

Lo scandalo aveva già avuto impatto sulla sua carriera, come dimostrato dalla sua mancata partecipazione al panel di Jujutsu Kaisen allo scorso Jump Festa e è stato rimosso dal ruolo di Haruaki Karuma nel futuro film di Mononoke (Sakurai aveva doppiato il personaggio nell’omonima serie anime, trasmessa in Giappone nel 2007).

Oggi il doppiatore e la sua agenzia di talenti Intention hanno annunciato l’annullamento del contratto del doppiatore. L’agenzia ha dichiarato che durante le discussioni per il futuro della sua carriera, Sakurai ha chiesto di lasciare l’agenzia. Il doppiatore si è scusato nuovamente per il suo comportamento con i colleghi e i fan, e ha descritto la sua volontà di lasciare l’agenzia come modo per prendere le sue responsabilità. Ha giurato di riflettere un po’ su se stesso e poi di andare avanti per riacquistare la fiducia di tutti. Sakurai ha lavorato con la Intention dal luglio 2014.

Fsiu2JvWYAAv966 2 1

I ruoli di Takahiro Sakurai in questa stagione

Negli ultimi mesi abbiamo sentito la voce di Sakurai nel remake di Final Fantasy VII Crisis Core, nella quarta stagione di Bungo Stray Dogs, in Junji Ito Maniac: Japanese Tale of the Macabre e nel nuovo adattamento anime di Lamù sui personaggi Cloud, Francis Scott Key Fitszgerald, Kazuya Ikizuri e Tsubame Ozuno.

Questa stagione riprenderà il ruolo di Despa in Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage, mentre quest’estate dovrebbe tornare a doppiare Geto nella seconda stagione di Jujutsu Kaisen. A livello cinematografico riprenderà invece i ruoli di Shou Hinakawa e Osomatsu Matsuno rispettivamente nei nuovo film di Psycho-Pass e Osomatsu-san.

Jujutsu Kaisen

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece, il primo trailer ufficiale del live action Netflix è terribile: è un clamoroso pesce d’aprile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi