Dr Commodore
LIVE

One Piece, il primo trailer ufficiale del live action Netflix è terribile: è un clamoroso pesce d’aprile

Da alcuni mesi si è conclusa la prima fase di produzione del live action di One Piece prodotto da Netflix, la piattaforma di streaming nota in tutto il mondo e che offre al pubblico una scelta sempre più vasta di media, dai film ai cartoni animati, passando anche per le serie TV prodotte dall’azienda stessa.

Il live action è stato annunciato circa due anni fa, e solo l’anno scorso abbiamo ricevuto aggiornamenti ufficiali riguardo la conclusione delle riprese. Da lì è iniziata poi la fase di post-produzione, e abbiamo potuto vedere anche alcune prime parole da parte degli attori stessi che hanno contribuito alla realizzazione dello show.

Da tempo i fan di One Piece attendono di vedere un primissimo trailer di lancio del live action, curiosi di vedere che aspetto avrà il prodotto finale. Adesso è finalmente uscito un video che ci permette di dare un primo sguardo alla serie… Solo che in realtà questo è tutto un pesce d’aprile.

one piece

Preparando le proprie aspettative con un pesce d’aprile

Purtroppo, o per fortuna alcuni potrebbero dire, le voci che si sono sparse subito online riguardo il trailer live action di One Piece fanno parte delle persone che sono cadute in questo recentissimo pesce d’aprile.

Un video che è stato pubblicato di recente su Twitter da newworldartur, un noto creator particolarmente colto di One Piece, non è stato altro che un semplice scherzo del 1 aprile, visto che in alcune parti del mondo (come nel caso del Giappone) la suddetta data viene celebrata da gran parte delle aziende che lavorano nell’industria degli anime e dei manga.

one piece luffy 1144204 1

Il video sembra avere un inizio quasi verosimile, mostrando quello che è lo specchio d’acqua del mare e accompagnando la scena con l’iconica frase d’introduzione della serie: “Ricchezza, fama, potere…”.

Anche le navi mostrate secondi più avanti sembravano indicare una legittimità del trailer, mostrando addirittura un’iconica Jolly Roger, quella di Shanks. La scena però cambia dopo pochissimo, mettendo in primo piano diversi meme come nel caso di “never gonna give you up” e una scritta che dice “scusate, abbiamo finito il budget”, mostrando così dei Luffy, Zoro e Nami dalla dubbia fedeltà. Il resto del video ci anticipa quello che poi sarà lo “scontro” contro Arlong, il quale avverrà con degli effetti speciali decisamente… unici.

Beh che dire, si tratta di certo di un pesce d’aprile piuttosto simpatico, e che ci fa pensare come almeno il trailer reale potrà essere almeno un po’ meglio di ciò che abbiamo appena avuto modo di vedere.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, L’ATTORE DI LUFFY NEL LIVE ACTION FA UN VIDEO-TOUR “DETTAGLIATO” DELLA SUA NAVE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi