Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 384, spoiler completi: la battaglia entra nel vivo, tutti contro All For One!

Sono tre le opere più vecchie in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump: One Piece, iniziano nel 1997; Hunter x Hunter, che risale al 1998; e, infine, dobbiamo fare un salto di 14 anni per arrivare a My Hero Academia. Il manga di Kohei Horikoshi è riuscito a ritagliarsi un suo spazio sul popolare magazine giapponese, grazie a un incredibile successo nelle vendite: più di 85 milioni di volumi venduti al febbraio 2023.

In Italia è uscito da poco più di un mese il volume 35 del manga (che potete trovare su Amazon a questo link), mentre in Giappone su Shonen Jump siamo giunti al traguardo dei 384 capitoli. I disegni di Horikoshi, il carisma del gruppo di eroi della U.A., una trama semplice ma con momenti emozionanti: sono diversi gli ingredienti dietro la popolarità di My Hero Academia.

Senza dimenticare il grande successo della serie animata dello studio Bones che, conclusa da poco la sesta stagione, avrà nel prossimo futuro una settima season. Intanto, come abbiamo accennato, questa settimana è in uscita il capitolo 384 e proprio nelle ultime ore sono iniziati a circolari gli spoiler completi!

My hero academia

La battaglia continua in quel di My Hero Academia

Il capitolo 384 si intitolata “È un mondo piccolo” (proprio come la nota attrazione ideata da Walt Disney). Ad ogni modo, avevamo lasciato i nostri eroi mentre Shinso riusciva a prendere il controllo di Gigantomachia e spingerlo contro All for One (AFO). Proprio in quel momento, il villain inizia a prendere in giro Shinso, dicendogli che il lavaggio del cervello su Machia è un metodo che utilizzano solo i cattivi.

Mentre AFO attacca Machia, il gigante inizia a parlare rivolgendosi proprio al nemico. Hawks si domanda se è Shinso a far parlare Gigantomachia, ma questi risponde di no. Anzi, Machia è il secondo personaggio del manga che non riesce completamente a controllare dopo Deku. Infatti, la rabbia di Machia gli permette di resistere al controllo di Shinso.

All for One

Ma perché Machia è così arrabbiato? In un flashback vediamo AFO lasciare Gigantomachia su una montagna, dicendogli che il suo successore sarebbe tornato a prenderlo. Ma non ci è voluto molto a Machia a realizzare di essere stato tradito da AFO. Ecco perché è così spinto dalla rabbia da resistere a Shinso.

L’attenzione del capitolo di My Hero Academia si concentra su Kirishima, che protegge Shinso dall’attacco di AFO. Visto che non riesce a controllare del tutto Machia, il nostro eroe sta sostanzialmente guadagnando tempo cosicché la rabbia del gigante possa crescere in lui da sé. Come spiega Hawks, è naturale che Machia sia così arrabbiato e che si sia ribellato al suo “padrone”. Nelle vignette successive vediamo Machia, Mt. Lady e Dark Shadow che vanno di nuovo all’attacco.

20201003 my hero academia season 5 trailer confirms release date in spring 2021 1024x576 1 1200x675 1

La scena si sposta sugli elicotteri che stanno circolando sul campo di battaglia. Su uno di essi troviamo la reporter che ha seguito i nostri protagonisti in più occasioni. Sorvolando l’area, la giornalista vede non solo gli eroi della U.A. proteggere tutti quanti; ma, soprattutto si accorge di Deku e finisce per commuoversi, vedendo quanto sia cresciuto negli anni.

Non è da sola: in un altro elicottero c’è anche il giornalista che aveva criticato Endeavor nella conferenza stampa. La reporter in quel momento ricorda che sta seguendo un suo obiettivo personale piuttosto che il professionalismo di una giornalista. Ovvero, vuole vedere che cosa stanno facendo gli eroi che continuano a combattere.

A seguire lo scontro c’è ancora il live streaming di Gentle. Nel corso della battaglia le views sono salita da 7 mila spettatori a ben 20 mila. Il capitolo si chiude proprio con la giornalista che vuole far sapere al mondo che non è ancora finita. E vediamo numerosi personaggi ricorrenti di My Hero Academia che stanno seguendo lo scontro: Melissa, Katsuma, il presidente degli USA e altri eroi provenienti da tutto il mondo. Non rimane che aspettare il prossimo capitolo di My Hero Academia!

LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia: ecco il trailer e la key visual per l’annuncio della settima stagione!

my hero academia quirk 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi