Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Bungo Stray Dogs, annunciata una quinta stagione dell’anime

Al termine del cinquantesimo episodio di Bungo Stray Dogs (l’ultimo della quarta stagione) è stato annunciato che l’anime avrà una quinta stagione che debutterà a luglio. Con l’annuncio sono stati diffusi anche il primo trailer e la prima visual della stagione, realizzata dal character designer e direttore capo delle animazioni Nobuhiro Arai.

La prima visual della stagione è incentrata specialmente su Atsushi Nakajima, Ryunosuke Akutagawa e Ranpo Edogawa (quest’ultimo di spalle), mentre sullo sfondo c’è uno scontro tra Fukuzawa – il direttore dell’Agenzia dei Detective Armati – e Ochi Fukuchi – il capo degli Hunting Dogs.

La nuova stagione coprirà il Kamui Revelation Arc (volumi 19 e 20 del manga originale di Kafka Asagiri), come si vede nelle scene contenute nel trailer. I volumi italiani contenenti i capitoli dell’arco narrativo sono stati pubblicati in Italia tra il 2020 e il 2021.

A proposito della quarta stagione di Bungo Stray Dogs

La quarta stagione di Bungo Stray Dogs è iniziata in Giappone dal 4 gennaio, ed ha avuto un totale di 13 episodi. Lo staff della stagione è lo stesso delle precedenti: il regista Takuya Igarashi, lo sceneggiatore Yoji Enokido, il character designer Nobuhiro Arai, il compositore Taku Iwasaki e lo studio Bones (My Hero Academia).

Yūto UemuraMamoru MiyanoSumire MorohoshiKensho Ono e Kishō TaniyamaSumire MorohoshiHiroshi KamiyaYoshimasa HosoyaYu ShimamuraToshiyuki Toyonaga, Rikiya Koyama e Akira Ishida sono tornati Atsushi, Dazai, Akutagawa, Chūya, Kyōka Izumi, Ranpo EdogawaDoppo Kunikida, Akiko YosanoJunichirō TanizakiYukichi Fukuzawa e Fyodor D. Akio OhtsukaMakoto KoichiTakehito KoyasuTakeshi Kusao e Shōya Chiba hanno doppiato invece i nuovi personaggi Genichirō FukuchiTeruko ŌkuraNikolai GMushitarō Oguri e Sigma.

photo1680100377 11

Le precedenti stagioni dell’anime sono state trasmesse in Giappone nel 2016 e nel 2019. Nel 2018 è uscito un film intitolato Dead Apple, mentre nel 2021 è uscita una serie spin-off intitolato Bungo Streay Dogs Wan!. È stato anche prodotto un film live-action intitolato Bungo Stray Dogs The Movie: Beast, distribuito in Giappone nel gennaio 2022. Tutte le stagioni sono disponibili su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece, Yamato e Uta “escono insieme” in una meravigliosa fanart.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi