Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia Vol. 3: Gunn sulla durata del film “Non sarà sprecato nemmeno un secondo

Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato confermato come il capitolo più longevo di tutta la trilogia, nonché quello più profondo e drammatico dal lato umano. Tra le preoccupazioni del pubblico troviamo sicuramente quella riguardante la durata della pellicola, dove quest’ultima potrebbe risultare diluita e anche deleteria in certe sequenze, proprio come accaduto con altri film Marvel che hanno osato sfiorare le due ore e mezza.

Su questo però, abbiamo una conferma da parte del regista James Gunn, dove ha discusso della situazione sul noto social Twitter, così come ci riporta Deadline: “La durata dovrebbe essere quella al momento, (due ore e mezza ndr). Allo stesso tempo, posso promettervi che nel caso nessun secondo sarà sprecato, avete la mia parola. La longevità del film era necessaria per chiudere, approfondire e comprendere tutti gli archi narrativi dei personaggi, non solo del terzo capitolo ma della trilogia in generale.”

Come spesso accade nei nuovi capitoli dei film Marvel, ci saranno nuove introduzioni: la più importante, è sicuramente quella di Adam Warlock, interpretato da Will Poulter. Questo personaggio ci era stato presentato in una delle post credit alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 2, quando Ayesha dei Sovereign decide di vendicarsi contro i nostri creando, per l’appunto, Adam.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Gunn sulla durata del film "Non sarà sprecato nemmeno un secondo

Guardiani della Galassia Vol. 3: Gunn sulla durata del film “Non sarà sprecato nemmeno un secondo

Guardiani della Galassia Vol.3 se non lo sapevate ancora, durerà 2 ore e 29 minuti, posizionandosi nella top 5 delle pellicole più lunghe di tutto l’MCU. Il primo film, infatti, durava 2 ore e 2 minuti, mentre il secondo più timidamente aveva già cercato di tirare fuori del materiale in più, infatti la durata era fissata per 2 ore e 17 minuti. Con questa conclusione il tutto sarà diverso, anche se stiamo parlando di poco più di 10 minuti aggiuntivi.

in thor love and thunder appariranno guardiani galassia v4 432402 1280x720 1

Prima di questo terzo capitolo che andrà a chiudere le vicende dei Guardiani della Galassia, l’MCU ha donato al pubblico film abbastanza lunghi e impegnati, come Eternals (2 ore e 36 minuti), Black Panther: Wakanda Forever (2 ore e 41 minuti) e Avengers: Endgame (3 ore e un minuto).

Fonte Deadline

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi