Dr Commodore
LIVE

FIFA 23: alcune giocatrici si stanno lamentando dell’aspetto dei loro personaggi nel gioco 

La rappresentazione delle atlete femminili in FIFA 23 sta suscitando un acceso dibattito. Alcune giocatrici, infatti, hanno espresso la loro delusione per l’aspetto dei loro personaggi all’interno del gioco, giudicandoli poco realistici e addirittura inquietanti. 

Caprice Dydasco ad esempio, del team Houston Dash, ha espresso la sua delusione riguardo alla sua versione virtuale, pubblicando su Twitter una foto comparativa tra la sua immagine reale e quella presente nel gioco. In particolare, la calciatrice ha sottolineato che il colore della pelle sembra essere stato schiarito, mentre lei (nata alle Hawaii) si identifica come per la maggior parte asiatica.  

Non è la sola a lamentarsi della rappresentazione nel gioco: anche Sydney Leroux, dell‘Angel City FC, ha mostrato una comparazione tra la sua versione in FIFA 16 e quella in FIFA 23. Secondo la calciatrice, la sua immagine in FIFA 16 era molto più realistica, con la fascia per i capelli, la treccia, il tatuaggio sul collo e le sopracciglia meno depilate. Inoltre, qualcuno aveva notato il suo seno prosperoso, cosa che sembra essere stata modificata nella nuova versione. Nonostante la delusione, Leroux ha scherzato dicendo che almeno le sopracciglia rimarranno così. 

fifa 23 3

La Leroux ha citato altre atlete che si sono lamentate per la bruttezza dei loro modelli 3D, come Janine Beckie dei Portland Thorns, che ha scritto: “Ho trovato il mio gemello perduto! Fratello, ovviamente.” In effetti in questo caso le differenze sono davvero enormi. 

https://twitter.com/janinebeckie/status/1638922969266388993?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1638922969266388993%7Ctwgr%5E213856dff628471970652e43204e444d6e1b40e1%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Ffifa-23-alcune-calciatrici-si-stanno-lamentando-loro-aspetto-gioco.html

Questi commenti hanno suscitato una serie di reazioni tra i fan del gioco. Molti hanno espresso solidarietà nei confronti delle calciatrici, ritenendo che sia necessario rappresentarle in modo più realistico e rispettoso. Altri hanno difeso la rappresentazione attuale, sostenendo che il gioco ha fatto progressi significativi nell’inclusione delle donne nel calcio virtuale e che la rappresentazione non dovrebbe essere così importante. In ogni caso, sembra che la questione della rappresentazione delle calciatrici in FIFA 23 continuerà a far discutere. 

In definitiva, la questione dell’aspetto dei personaggi femminili in FIFA 23 solleva importanti questioni sulla rappresentazione delle donne nel mondo del calcio e nella società in generale. Tuttavia, è importante considerare il quadro generale e continuare a lavorare per garantire una rappresentazione accurata e rispettosa delle donne nei media e nella cultura popolare.  

Fonte: 1

Leggi anche: FIFA 23: UN CHEAT RENDE INVISIBILE LA SQUADRA AVVERSARIA, GIOCATORI INFURIATI

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi