Dr Commodore
LIVE

Fifa 23, è ufficiale l’11 titolare TOTY

Dopo le votazioni, il popolo ha deciso: finalmente l’11 titolare del Team of the Year di Fifa 23 è realtà. La formazione, che era stata scelta tra i cento giocatori più forti e con il miglior rendimento della stagione, è stata pubblicata oggi sui canali ufficiali della EA Sports.

Dei cento candidati selezionati da EA Sports, suddivisi in portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, soltanto undici sono riusciti ad ottenere la posizione d’onore nella formazione più importante della stagione.

Fifa 23, formazione TOTY

Tra i pali, gli utenti hanno scelto Thibaut Courtois, senza nessuna sorpresa: il portierone belga ha infatti incantato tutti gli appassionati con una stagione monstre e con una finale di UEFA Champions League spettacolare, dove ha letteralmente preso di tutto.

Copertina FIFA 23

LEGGI ANCHE: I 100 candidati al Team of the Year di Fifa 23

Tra i difensori centrali, figurano Eder Militao, difensore brasiliano in forze al Real Madrid, compagno di squadra di Courtois e fresco vincitore della Champions League 22\23, e Virgil Van Dijk, capitano della nazionale Olandese e difensore centrale del Liverpool.

Sugli esterni, a sinistra il milanista Theo Hernandez, autore di un mondiale strepitoso con la Francia e di una cavalcata trionfale in Italia con il Milan. A destra Achraf Hakimi, ex esterno della parte opposta del naviglio, che ha militato nell’Inter dello scudetto 20\21, ora in forze al PSG. Anche lui, autore di un grande mondiale con il Marocco.

A centrocampo troviamo l’immensa classe e l’esperienza di Luka Modric, un vero professore con la palla tra i piedi; Kevin De Bruyne, uno degli assist-man migliori in circolazione, e a completare il terzetto di centrocampo, il giovanissimo Jude Bellingham, la vera sorpresa di questo team.

Nessuna sorpresa, invece, nel trio offensivo, che vede tre dei giocatori più forti in circolazione in questo momento: Lionel Messi, attuale detentore della coppa del mondo e MVP del torneo; Kylian Mbappé, che ha disputato un mondiale incredibile con una tripletta in finale; Karim Benzema, sfortunato al mondiale, ma vero trascinatore dei galacticos alla Champions League 22\23.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi