Dr Commodore
LIVE

FIFA 23: un cheat rende invisibile la squadra avversaria, giocatori infuriati

Con l’uscita di FIFA 23, EA Sports ha deciso di introdurre nella versione PC un nuovo sistema anti-cheat chiamato EA AntiCheat (EAAC), per evitare il ripetersi di numerosi casi exploit e hack come successo negli scorsi anni con i capitoli precedenti.

Il nuovo sistema anti-cheat ha la funzione di impedire l’inserimento di file e programmi esterni all’interno del gioco, evitando quindi che applicazioni di terze parti possano modificare i file di gioco. Tutto questo non ha però fermato hacker e cheater, i quali hanno comunque trovato un modo per aggirare le nuove misure e danneggiare i giocatori, come accaduto di recente a un utente che ha perso 6 milioni di crediti per mano di un hacker, ricevendo un risarcimento di soli 3000 crediti da EA.

Ci sono addirittura testimonianze di giocatori che su FIFA 23 vengono espulsi dalla partita direttamente dai cheater, grazie anche a un servizio apparso online che offre vari cheat ai propri clienti, come ad esempio la possibilità di modificare le statistiche dei giocatori in campo, teletrasportare la palla dove si vuole, oppure ottenere immediatamente la vittoria.

fifa 23

Il nuovo cheat di FIFA 23 che fa infuriare i giocatori

Negli scorsi giorni un utente ha postato su Reddit un video registrato durante una partita della Weekend League, la competizione settimanale di Ultimate Team che si gioca ogni fine settimana.

Come possiamo chiaramente vedere dal video, i giocatori della squadra avversaria sono completamente invisibili, togliendo al povero malcapitato ogni possibilità di attaccare o di difendere. Grazie a questo particolare cheat, l’avversario ha potuto recuperare facilmente la palla per segnare un gol facilissimo, mentre l’autore del post è stato disconnesso dalla partita subito dopo averlo subito.

Nei commenti, in tanti si sono lamentati del sistema anti-cheat che nonostante le innovazioni introdotte continua a non funzionare a dovere, permettendo ai cheater di continuare ad agire indisturbati. Secondo un utente, l’anti-cheat funziona solo giocando contro altri giocatori su PC, mentre giocando su console contro un giocatore PC, quest’ultimo avrebbe la possibilità di usare facilmente dei cheat, agendo indisturbato.

FIFA 23

In molti stanno consigliando ai giocatori su console di disattivare il cross-play su FIFA 23, per non incontrare giocatori PC nelle partite online ed evitare così ogni possibilità di imbattersi in giocatori che utilizzano questo tipo di cheat. Un rimedio che non risolverà il problema, ma che potrebbe rappresentare una soluzione temporanea in attesa che EA intervenga per risolvere tutto.

Leggi anche: FIFA 23: I MIGLIORI NUOVI TALENTI AGGIUNTI NELLA CARRIERA ALLENATORE

Articoli correlati

Condividi