Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 182, gli eroi più forti brillano sulla cover dell’ultimo capitolo!

Il capitolo 182 di One Punch Man è finalmente stato pubblicato in Giappone e come sempre dai primi spoiler sembra sarà un capitolo molto interessante, che si preannuncia importantissimo per lo svolgimento (e forse anche la conclusione) dell’arco narrativo attualmente in corso.

Chi è in pari con le uscite giapponesi lo ricorderà sicuramente, ma attualmente in One Punch Man si sta svolgendo da ormai un paio di mesi un combattimento tra Saitama e Tatsumaki, rispettivamente l’uomo più forte e l’eroina di sesso femminile più potente della Classe S, nonché la più forte in assoluto in assenza di Blast.

Oggi, comunque, non siamo qui per parlare dello scontro tra i due ma piuttosto per dare un primo sguardo al capitolo, in particolare alla splendida illustrazione che troviamo sulla cover e che vi lasciamo a seguire.

One Punch Man

La copertina del capitolo 182 di One Punch Man mostra Tatsumaki e Saitama che si osservano: entrambi sono sporchi di polvere sia sul corpo che sui vestiti e Saitama è disegnato con la stessa maglietta che indossa negli ultimi capitoli usciti, segno che molto probabilmente la cover ritrae un imprecisato momento collocato alla fine dello scontro tra i due.

La cover è molto semplice in pieno stile Yusuke Murata, tuttavia particolarmente significativo è il fatto che essa faccia diretto riferimento agli eventi del capitolo al quale fa da apertura, laddove invece solitamente le copertine hanno ben poco a che vedere con ciò che accade nelle pagine che seguono.

L’elemento più bello di questa copertina è sicuramente il fatto che per la prima volta vengano mostrati assieme Tatsumaki e Saitama, due dei personaggi più potenti del manga disegnato da Yusuke Murata e sceneggiato da ONE e che adesso potrebbero legarsi sempre di più, dal momento che l’eroina conosce la verità sulla forza dell’eroe di Classe A.

one punch man copertina

Ora come ora, comunque, non possiamo fare altro che attendere i prossimi capitoli per scoprire come questo combattimento influenzerà il futuro del manga e il comportamento di Tornado del Terrore nei confronti di Saitama. Il prossimo capitolo di One Punch Man uscirà, salvo pause dell’ultimo minuto, il 5 aprile.

One Punch Man

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, I CINQUE PERSONAGGI PIÙ POTENTI DELLA SERIE (ESCLUSO SAITAMA!)

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi