Dr Commodore
LIVE

One Punch Man: i cinque personaggi più potenti della serie (escluso Saitama!)

One Punch Man è un’opera in cui, nonostante i combattimenti siano la componente più evidente, individuare il personaggio più forte in assoluto è estremamente facile: stiamo parlando, naturalmente, di Saitama, eroe che sin dal primo capitolo viene definito l’uomo più forte del mondo e che, andando avanti con la storia, non incontra mai una vera e propria difficoltà insormontabile, riuscendo invece a superare e sconfiggere senza neanche troppo sforzo qualsiasi nemico.

La forza di Saitama, inarrivabile per qualsiasi eroe o villain, è diventata praticamente un meme tant’è che ogni discussione in merito ai “livelli di potenza” viene stroncata sul nascere dall’innegabile verità che sia proprio il protagonista il più forte. Tuttavia, eliminando per un attimo Saitama dal quadro complessivo, ci rendiamo conto che individuare gli altri personaggi più potenti non è per nulla semplice.

One Punch Man è pieno di eroi deboli, ma è altrettanto ricco di eroi potentissimi che riescono da soli a distruggere decine e decine di nemici, oppure villain in grado di sgominare intere città, sebbene nessuno di loro rappresenti neanche lontanamente una minaccia per Saitama.

one punch man copertina

Fatta questa premessa, la domanda a cui oggi vorremo provare a dare risposta è molto semplice: quali sono i personaggi più forti del manga di ONE e Yusuke Murata ad eccezione di Saitama?

Dio

one punch man

Il primo personaggio di cui andremo a parlare è forse il più enigmatico dell’intera opera, tanto nel webcomic originale quanto nell’adattamento disegnato da Yusuke Murata: stiamo parlando naturalmente di Dio, l’entità presente nel mondo di One Punch Man, presumibilmente proveniente da una dimensione estranea alla nostra, e che potrebbe rivelarsi il villain finale da sconfiggere per Saitama.

Sebbene non lo abbiamo (ancora) mai visto lottare seriamente questi possiede un potere a dir poco terrificante, nonché forse il più letale di tutti: può potenziare incredibilmente le abilità di villain ed eroi, creando in questo modo vere e proprie armi di distruzione di massa al suo servizio. Tale potere, se unito alla personalità estremamente manipolatoria che ha già mostrato nelle sue poche apparizioni, potrebbe rivelarsi il più pericoloso di sempre.

Blast

blast

Blast rimane un mistero per buona parte dei lettori di One Punch Man, tant’è che nonostante i 27 e passa volumi di cui si compone la serie non lo abbiamo ancora visto lottare contro nessuno. Non occorre però alcuna prova visiva dei suoi poteri per posizionarlo così in alto in graduatoria: di lui ci basta sapere che Tatsumaki lo rispetta e che ricopre, nonostante il lungo periodo di assenza, ancora oggi la posizione di primo classificato nella classifica degli Eroi.

L’Associazione lo tiene in grande considerazione e anche se non si presenta alle riunioni con gli altri eroi tutti condividono la medesima certezza: se l’umanità dovesse mai trovarsi in serio pericolo, Blast apparirà. (ATTENZIONE: LE PROSSIME RIGHE CONTERRANNO SPOILER RIGUARDANTI IL MANGA DI ONE PUNCH MAN).

Poco sappiamo dei poteri di Blast, che nel manga ha fatto una singola apparizione nel presente. Più veloce di Flash, fisicamente più forte di chiunque altro, Blast attualmente si trova in viaggio in un’altra dimensione assieme ad altri eroi per mantenere la minaccia più pericolosa lontana dal pianeta.

Tornado del Terrore

tatsumaki

La potenza di Tatsumaki non è un segreto per nessuno, a differenza di quella di Blast che rimane ancora oggi un mistero tanto per i lettori quanto per certi personaggi interni alla narrazione. L’eroina che occupa il secondo posto nella classifica degli eroi di Classe S viene trattata dall’Associazione come se fosse una vera e propria arma segreta, e in effetto il suo potere è equiparabile proprio a questo.

Nota come la più abile utilizzatrice di telecinesi, Tatsumaki è in grado di piegare persino il suolo stesso sotto la forza dei propri poteri, oltre a possedere una stamina molto più estesa rispetto a quella della sorella Fubuki. Nel corso del manga la vediamo raramente in difficoltà, anzi molto spesso sembra essere addirittura annoiata dagli scontri con villain minori, al punto che talvolta assume un atteggiamento simile a quello di Saitama. Viceversa, quando trova un avversario alla sua altezza si mostra visibilmente soddisfatta e divertita, segno che le volte in cui ha fatto sul serio si possono contare sulle dita di una mano.

Garo

garou

Primo villain presente nella classifica, Garo mostra da subito delle abilità fuori dal comune. L’aspetto più spaventoso è che non si tratta di poteri speciali o abilità innate: tutto ciò che ha ottenuto, Garo lo ha ottenuto tramite l’estenuante allenamento e il proprio talento naturale. Grazie a ciò è subito diventato un asso nelle arti marziali, nonché l’allievo più promettente e più forte di Fang.

Lo abbiamo visto sconfiggere numerosi eroi di diverse classi con ben poco impegno, arrivando persino a scontrarsi contro gruppi di eroi contemporaneamente e uscirne comunque vincitore. Se lo volesse, molto probabilmente potrebbe tenere testa a molti degli eroi che occupano i primi cinque posti della Classe S. Blast e Tatsumaki, vista la particolarità dei loro poteri, sono da escludere. 

Psykos

psykos

Seconda esper di questa classifica, anche se decisamente inferiore a Tatsumaki Psykos da prova più volte di essere una minaccia che definire temibile sarebbe dire poco. Molto più forte di Fubuki, è in grado di proiettare raggi di energia tramite il potere della propria mente, di manipolare la gravità stessa e ciò, unito alla sua capacità di immobilizzare il bersaglio, può rappresentare un problema per buona parte degli Eroi che come tali non sono molto spesso in grado di affrontare un avversario dotato di telecinesi.

Leggi anche: ONE PUNCH MAN 181: UNO SCONTRO CHE SEMBRA INFINITO E UN EQUILIBRIO CHE SI SPEZZA [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi