Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 181: uno scontro che sembra infinito e un equilibrio che si spezza [SPOILER]

Il capitolo 181 di One Punch Man è finalmente uscito in Giappone e, come ormai un paio di mesi, continua a regalarci emozioni continue in uno scontro mozzafiato che verrà sicuramente ricordato come uno dei migliori presenti nel fumetto di Yusuke Murata, controparte a tutti gli effetti del webcomic di ONE.

Anche in questo capitolo prosegue lo scontro tra Tatsumaki e Saitama, rispettivamente l’eroina più forte nell’universo di One Punch Man e l’uomo che, nonostante non sia ancora riconosciuto dall’Associazione degli Eroi, sappiamo essere di gran lunga il più forte.

I due, finiti in città nel capitolo scorso, vengono raggiunti da Sonic il Supersonico che cerca di attaccare Saitama con le sue solite tecniche ninja.

Naturalmente l’antagonista non fa in tempo ad attaccare seriamente che viene immediatamente respinto dai poteri di Tatsumaki, in quella che sembra più una gag comica per spezzare la monotonia dello scontro tra i due eroi che una reale minaccia.

Una volta respinto Sonic il Supersonico i due tornano a scontrarsi lontani rispetto al contesto cittadino e Saitama la sfida nuovamente ad usare la sua massima potenza, mentre Tatsumaki risponde irritata che non è lei a dover essere testata nel combattimento. L’irritazione, comunque, è solo apparente e appare sempre più chiaro quanto in realtà Tornado del Terrore si stia divertendo nello scontro, dal momento che è raro per lei trovare qualcuno alla sua altezza.

One Punch Man

La parentesi più interessante di questo capitolo 181 di One Punch Man è costituita sicuramente dalle pagine finali: il focus si sposta infatti sul gruppo Fubuki e scopriamo che numerosi componenti del team hanno deciso di abbandonare. Il motivo, spiega uno di loro, non è Fubuki né tantomeno la sorella maggiore: la colpa di questa situazione è soltanto della loro debolezza.

Per tutti quelli che abbandonano comunque ce ne sono altrettanti che restano e che decidono di rimanere al fianco di Fubuki per diventare più forti assieme a lei. Già al termine della saga precedente avevamo visto Fubuki iniziare a maturare e a cambiare, spezzando l’equilibrio che aveva caratterizzato tutta la sua vita fino a quel momento: la ragazza ha compreso che, se vuole stare al fianco della sorella, deve diventare più forte e soprattutto costruire un gruppo di persone altrettanto forti di cui Tatsu potrà fidarsi. Perciò la presa di posizione dei membri del suo gruppo è così importante: costituisce il passo decisivo verso la realizzazione dell’obiettivo di Fubuki.

Il focus torna poi su Saitama e Tatsumaki nelle ultime pagine: Fubuki osserva impaurita lo scontro mentre i due si spostano fino alla dimora di King. Il capitolo 181 di One Punch Man si chiude con una piccola parentesi comica in cui King intravede le mutandine di Tatsumaki.

Il prossimo capitolo uscirà tra due settimane esatte, ossia Mercoledì 22 Marzo, come sempre alle 16 nostrane. Scopriremo solo allora se lo scontro tra Saitama e Tatsumaki è destinato a continuare o se invece qualche causa esterna (come l’insorgere di una terza minaccia ancora maggiore di quelle comparse fino ad ora) ne causerà la prematura conclusione.

Leggi anche: OVERWATCH 2: DETTAGLI SULL’EVENTO E COME OTTENERE LE SKIN E GLI OGGETTI DI ONE PUNCH MAN

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi