Dr Commodore
LIVE

Boruto 292, l’episodio rende omaggio a uno scontro iconico di Naruto! [SPOILER]

Boruto: Naruto Next Generations è il sequel dell’iconico manga di Masashi Kishimoto, capace di classificarsi al quarto posto delle opere cartacee più vendute nella storia, con più 250 milioni di copie. Boruto non ha certo raggiunto il successo del suo illustre predecessore, ma rimane comunque una delle serie più popolare degli ultimi 5 anni.

Il sequel che narra le vicende di Boruto Uzumaki è nato dalla penna di Ukyo Kodachi nel 2016 ed è arrivato a 79 capitoli. Dal 52° è subentrato lo stesso Kishimoto alla scrittura del manga, che aveva supervisionato il progetto fino a quel momento. Dall’opera cartacea è stata tratta una serie animata, prodotta dallo studio Pierrot. L’anime differisce in molti aspetti dal manga: non solo gli eventi sono iniziati prima della versione cartacea, ma esistono molti archi originali prodotti da Pierrot.

L’anime giungerà a una sorta di conclusione con l’episodio 293, che andrà in onda il prossimo 26 marzo. Sappiamo che continuerà con una “Parte 2”, ma non è nota la sua data di uscita. Intanto, questo penultimo episodio di Next Generations non ha mancato di omaggiare uno scontro epico di Naruto!

Naruto Boruto

I parallelismi nell’anime Pierrot

L’episodio 292 Brama è andato in onda lo scorso 19 marzo, trasmesso in simulast da Crunchyroll. I fan dell’opera di Kishimoto si sono subito accorti di un parallelismo realizzato dallo studio Pierrot. Infatti, lo scontro tra Kawai e il giovane Uzumaki è molto simile (se non identico) alla battaglia finale tra Naruto e Sasuke:

Un omaggio che può far piacere ai fan. Non è nemmeno il primo, visto che nei primi episodi dell’anime Boruto aveva già citato Naruto. In quel caso, il protagonista aveva utilizzato una mossa identica allo stile di combattimento di Sasuke. Nonostante questi omaggi, il giudizio complessivo su questo episodio e sullo stesso Next Generations è piuttosto tiepido. Infatti, l’anime di Pierrot ha sofferto diversi problemi di produzione, con molte carenze nel comparto tecnico che sono state notate dai fan nel corso degli anni.

boruto naruto

Ad ogni modo, i fan dell’opera non rimarranno a bocca asciutta senza più episodi di Next Generations. Infatti, il prossimo luglio Pierrot trasmetterà quattro episodi della serie originale di Naruto in una veste “inedita”, con probabilmente nuove animazioni. Il tutto per festeggiare i 20 anni dell’opera animata, trasmessa per la prima volta nell’ottobre 2022.

LEGGI ANCHE: Comix anime: la collezione si applica con accessori scolastici di Evangelion, Naruto e Jujutsu Kaisen

boruto batte naruto pokèmon bleach e fairy tail

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi