Dr Commodore
LIVE

Comix Anime: la collezione si amplia con accessori scolastici di Evangelion, Naruto e Jujutsu Kaisen

L’anno scorso l’editore Franco Cosimo Panini aveva annunciato una nuova collezione di Comix ispirate ad alcuni famosi franchise di anime e manga. Le quattro serie che hanno adornato i prodotti Comix Anime sono stati i protagonisti di Dragon Ball, One Piece, My Hero Academia e L’attacco dei Giganti.

Oggi l’editore ha annunciato un ampliamento della collezione con linee di prodotti dedicati a Neon Genesis Evangelion, Jujutsu Kaisen e Naruto Shippueden. A rappresentare Evangelion sui prodotti sarà l’Unità Eva-01 e non il protagonista Shinji Ikari, mentre Jujutsu Kaisen e Naruto Shippuden saranno rappresentati dai loro protagonisti Yuji Itadori e Naruto.

I prodotti delle linee dedicate a queste tre serie avranno astucci (sia tombolini che ovali), degli zaini e dei portacarte. I prodotti di Evangelion avranno delle decorazioni e scritte di colore verde chiaro, mentre quelli di Jujutsu Kaisen e Naruto delle decorazioni di varie tonalità di arancione. Gli zaini presentano i loghi internazionali delle rispettive serie. A differenza delle altre linee di prodotti, le grafiche sono tutte rinnovate, visto che il ritratto dei personaggi è stampato sui prodotti diviso in quattro rettangoli e sono assenti dei simboli ispirati alle serie.

Comix Anime

Dove acquistare i prodotti di Comix Anime

Gli zaini avranno un costo di 72 euro, gli astucci tombolini 16 euro, gli astucci ovali 20 euro e i portafogli 18 euro. Tutti i prodotti possono essere acquistati online su Amazon, però non sembrano essere ancora disponibili sul sito dell’editore shop.fcpscuola.it (dove potete trovare tutti i prodotti delle altre serie).

Tra i prodotti delle precedenti collezioni c’erano anche degli zaini a sacco e dei diari Comix. Questi ultimi contenevano diversi approfondimenti sulle serie, oltre che degli sticker tematizzati. Forse in futuro l’editore renderà disponibili questi tipi di prodotti anche per le serie che da poco si sono unite al catalogo.

Franco Cosimo Panini ha iniziato a produrre i prodotti della scuola marchiati Comix una trentina d’anni fa. I diari hanno sempre molto successo di vendite, grazie ai loro contenuti creativi e ironici che accompagnano gli studenti per 16 mesi.

Fonte: Amazon.

Leggi anche Nier Automata, non c’è pace: l’anime viene rinviato ancora una volta.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi