Dr Commodore
LIVE

Comix, in arrivo una collezione di accessori scolastici ispirati a famose serie anime!

Franco Cosimo Panini ha annunciato nuove collezioni Comix ispirati a quattro seguitissime serie anime: Dragon Ball, One Piece, L’attacco dei Giganti e My Hero Academia. Come si legge nel comunicato dell’editore, anime e manga erano una tendenza di nicchia qualche decennio fa, ma oggi sono un fenomeno popolare che influenza anche la moda.

Come vediamo molti anime hanno avuto collaborazione con grandi marchi di moda, e l’editore ha deciso di cavalcare onda di questo successo con il back to school 2022/2023. Le collezioni dedicate a Dragon Ball, One Piece, L’attacco dei Giganti e My Hero Academia comprende uno zaino Urban Backpack, dotato di sezione imbottita dove metterci booklet e tablet, uno zaino a sacca, due astucci, un portafoglio e un ampio assortimento di astucci e raccoglitori.

A questi si aggiungono delle speciali edizioni di Comix, con copertine dedicate alle quattro serie (ogni copertina presenta il protagonista dell’opera di riferimento, eccezion fatte per quello dedicato a One Piece, oltre ai loghi e a dei simboli rappresentativi) e con all’interno contenuti personalizzati ricchi di approfondimenti, oltre a sticker tematizzati. I prodotti di queste collezioni possono essere acquistati nelle cartolerie, librerie, negozi di giocattoli e videogiochi di tutta Italia e online su Amazon e sul sito shop.fcpscuola.it.

Comix

A proposito di Franco Cosimo Panini e Comix

Franco Cosimo Panini è un editore che pubblica libri d’arte e libri per bambini, oltre ad occuparsi della creazione di accessori scolastici e carte e biglietti di marchi. L’azienda ha iniziato a produrre i prodotti della scuola marchiati Comix trent’anni fa, nel 1992, con il magazine a fumetti Comix – Il giornale di fumetti, pubblicato fino al 1997.

I diari di questa collezione nascono invece nel 1994, e grazie al sopracitato giornale si sono imposte rapidamente sul mercato, arrivando ad esserne i leader assoluti. Dal 2011 a oggi esse superano infatti il milione e trecentomila copie vendute ogni anno, tra edizioni Classic e Special. Dentro di essi si trovano un mix di creatività, fumetti e ironia per tutte le quasi 600 pagine di lunghezza. Gli studenti che posseggono questi diari avranno dei compagni d’avventura per ben 16 mesi.

COMIX ANIME One Piece urban backpack 1

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi