Dr Commodore
LIVE

GTA Online: sviluppatori “pigri” per l’ultima parte di Drug Wars secondo alcuni giocatori

Le aspettative per l’ultima parte delle missioni dell’aggiornamento Los Santos Drug Wars di GTA Online erano molto alte, con i giocatori che, dopo aver visto l’impegno messo dagli sviluppatori nel creare più di un trailer di gioco per l’introduzione di queste missioni, avevano iniziato a sperare in qualcosa di diverso e divertente da poter provare assieme ai propri amici in una sessione online.

Tuttavia le cose non sono andate esattamente così, in maniera anche piuttosto contraria rispetto a quello che avevano promesso gli stessi sviluppatori di GTA Online, per i quali l’era del titolo non è ancora finita e avevano dichiarato di avere in lavorazione diverse delle loro idee, mostrando anche un pizzico di entusiasmo nel parlarne apertamente con il pubblico.

Secondo diversi giocatori infatti, GTA Online sta ricevendo alcune critiche riguardo i recenti aggiornamenti, legati ad una situazione in cui gli sviluppatori stanno mostrando un po’ di pigrizia nel creare nuovi contenuti, vista in particolare con queste 5 nuove missioni introdotte nell’aggiornamento Drug Wars – Ultima Dose.

GTA Online 5 Missione Ultima Dose

Missioni della storia riciclate su GTA Online

Secondo i giocatori, da diversi anni ormai i nuovi contenuti di GTA Online sfruttano gli stessi assets per le animazioni, per gli interni degli edifici, di fatto riciclando quello che è già stato mostrato nella storia principale, e riproposto, in chiave diversa, nella versione online. La discussione riguardante l’argomento “missioni riciclate” è stata fatta su Twitter, in risposta ad un post del giocatore Gaming Detective in cui mostrava una comparazione tra una missione della storia, e una delle ultime introdotte con l’ultima parte di Drug Wars, precisamente quella in cui bisogna entrare nel cargo di un Jet con un aereo.

I commenti si dividono in chi si rende conto che questa situazione va avanti da anni, e sta diventando piuttosto noiosa, facendo cadere le aspettative su qualsiasi contenuto in arrivo su GTA Online, e chi invece è dalla parte degli sviluppatori, e che differisce dall’idea che, in questa situazione, ci sia stato un qualche tipo di riciclo, dichiarando che le animazioni utilizzate sono completamente differenti.

Tutto sommato è un livello di dettaglio a cui possono far caso i giocatori più attenti, o quelli che hanno giocato più volte sia la storia che le missioni di GTA Online, e che quindi possono dirsi annoiate di trovare un contenuto simile e ripetuto. L’interesse generale dei giocatori però è che almeno l’obiettivo delle missioni sia diverso, e non identico a quello proposto nella storia o in altre missioni. Ma questa specifica missione è tra le più iconiche della serie, in quanto anche in GTA San Andreas ne è presente una simile, quindi anche se fosse stata riciclata, può tranquillamente essere considerata un easter egg.

gta online dax

Leggi anche: GTA ONLINE: BLOCCATI GLI EXPLOIT E HACK CHE CORROMPEVANO I DATI DEI GIOCATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi