Dr Commodore
LIVE

GTA Online: Bloccati gli exploit e hack che corrompevano i dati dei giocatori

Lieto fine per Rockstar Games e GTA Online. Poco dopo le festività un pesante problema, scaturito a seguito della grossa patch invernale di fine 2022, aveva scosso i giocatori che si sono trovati improvvisamente in pericolo di ban o alterazioni dell’account a causa di hack ed exploit che modificavano i profili e rendevano impossibile giocare online in qualsiasi sessione.

A tal proposito, per motivi di sicurezza, giocatori assidui e leakers di GTA Online consigliavano espressamente di evitare di entrare in una sessione pubblica senza un firewall che bloccasse l’accesso di terze parti o addirittura di non giocare proprio al titolo, almeno fino alla risoluzione di questo grave problema da parte di Rockstar.

Un vero peccato considerando che i numeri fatti da GTA Online nel periodo dell’introduzione della nuova patch hanno fatto registrare oltre 4 milioni di giocatori che hanno completato la prima missione nuova introdotta, fulcro della nuova attività. Ma finalmente, nell’ultima patch effettuata tra il 1 e il 2 Febbraio, si è arrivati ad una soluzione, con gli sviluppatori che hanno preso molto sul serio la questione, in quanto poteva andare oltre il singolo gioco e scaturire in attacchi hacker ai vari utenti vittima.

GTA Online giocatori liberi

Nuove misure di sicurezza per GTA Online

Oltre a risolvere problemi generali di prestazioni e stabilità del gioco, sono state introdotte nuove misure di sicurezza volte a migliorare la sicurezza delle connessioni dei giocatori con le sessioni online. Nel dettaglio è stato implementato un nuovo protocollo di dati che protegge i giocatori e le connessioni tra di loro nelle varie sessioni.

Inoltre anche il problema che poteva scaturire nella modifica generale dei dati di un account di GTA Online, quali i soldi posseduti, il livello RP e altre statistiche generali, è stato risolto. Grazie a questo fix, anche la possibilità di essere cacciati da una sessione da terze parti, nonché il crash del gioco sempre provocato da utilizzatori di questo hack, sono stati risolti con successo.

Nonostante questa brusca interruzione, i giocatori possono ora tornare a godersi l’aggiornamento e le varie novità che stanno venendo implementate con esso settimanalmente, quali ad esempio la nuova attività da Tassista che permette di guadagnare qualche soldino extra. A tal proposito, per tutta la settimana dal 2 al 9 Febbraio, tutto ciò collegato al guadagno con le missioni del Laboratorio di Acidi sono state aumentate di 2x e di 1.5x, per permettere ai giocatori di recuperare il tempo perso.

GTA Online Polizia

Leggi anche: GTA ONLINE: IL TRIBUTO DEI GIOCATORI A KEN BLOCK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi