Dr Commodore
LIVE

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriverà in sconto permanente su Steam il 6 aprile

Ancora pochi giorni e finalmente Stranger of Paradise approderà su Steam: a poche settimane dall’uscita del prossimo titolo principale —Final Fantasy 16, che è invece atteso per il 22 giugno—, Square Enix ha annunciato che il tiepidamente ricevuto prequel della leggendaria saga sbarcherà anche su Steam.

Stranger of Paradise atterra sulla piattaforma di Valve il 6 aprile 2023 sopra le molle di uno sconto permanente, come viene esplicitato da Square stessa nel tweet di servizio. Il gioco era precedentemente disponibile solo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, ed Epic Games Store (l’unica alternativa per i giocatori su PC).

Non è stato chiarito se il season pass sarà incluso nell’offerta perma-scontata. Attualmente il prezzo del gioco base su Epic si aggira attorno ai 39,99€, ed il DLC (quando acquistato separatamente) ci alleggerisce il portafoglio di 14,99€. Purtroppo non ci è dato sapere quanto costerà Stranger of Paradise su Steam.

Stranger Of Paradise: FInal Fantasy Origin copertina

Stranger of Paradise, l’antipasto prima di FF16

L’accoglienza di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin non è stata delle più entusiaste. Il prequel all’originale titolo per NES di certo non è un capolavoro, ma nemmeno lo possiamo considerare uno spessore da usare sotto il tavolo traballante: insomma è proprio il gioco adatto per farsi una bella iniezione di Final Fantasy come riscaldamento prima dell’arrivo di un nuovo, emozionante capitolo con FF16.

Nei panni di Jack Garland potremo assistere alla genesi del primo antagonista di una serie videoludica che da decenni ormai guida il genere dei JRPG assieme a Dragon Quest. Seguiremo la storia di un guerriero incallito e disilluso che, durante la sua missione per uccidere Caos, deciderà di combattere le costrizioni del destino per diventare vero padrone di sé stesso.

Sviluppato a quattro mani da Square Enix e Team Ninja, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin presenta anche un comparto multiplayer. Per saperne di più, vi lasciamo con la nostra recensione risalente al lancio nel marzo 2022.

Stranger Of Paradise: FInal Fantasy Origin combattimento spadone

Potrebbe interessarti anche:

FINAL FANTASY XVI È ISPIRATO A DIVERSE OPERE, TRA CUI IL TRONO DI SPADE E L’ATTACCO DEI GIGANTI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi