Dr Commodore
LIVE

Soul Eater, nuova visual dell’anime in vista dell’evento per il quindicesimo anniversario

L’adattamento anime di Soul Eater compirà a breve 15 anni. La serie prodotta da Bones e tratta dall’omonimo manga di Atsushi Ohkubo è stata trasmessa in Giappone tra l’aprile 2008 e il marzo 2009, per un totale di 51 episodi. La serie, diretta da Takuya Igarashi (Doremì, Bungo Stray Dogs), ha adattato più o meno fedelmente la prima decina di volumi del manga, per poi prendere una strada originale dopo il trentacinquesimo episodio.

In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione su Rai 4 dal settembre 2010 al settembre 2011 nella cornice dell’allora Anime Thursday, prima assieme alla trasmissione di Eureka Seven e poi assieme a Toradora!. Dynit si è poi occupata dell’edizione home video dell’anime, divisa in 3 box da 17 episodi l’uno. Nel 2014 è uscito poi l’adattamento anime del prequel Soul Eater Not!, di 12 episodi. Il prequel era stato trasmesso in simulcast su VVVVID, anche se poi non è mai stato doppiato in italiano.

Lo studio Bones si sta preparando a festeggiare l’anniversario con un evento speciale che si teràr in Giappone il 7 aprile. Per l’occasione il character designer dell’anime Yoshiyuki Ito ha realizzato una nuova visual dell’anime che mostra le due silhouette dei protagonisti Maka Albarn e Soul Evans, mentre sullo sfondo è presente un enorme anima azzurra. All’evento saranno venduti dei nuovi prodotti di cui non è stato ancora rivelato nulla.

La speranza dei fan di Soul Eater

Il tweet contenente la visual è stato accolto da molti fan molto positivamente, e ha riacceso in molti la speranza di avere un remake dell’anime che adatti tutta la storia originale. Alcuni sono pronti a scommettere che un possibile remake dell’anime potrebbe arrivare quando terminerà l’anime di Fire Force (di cui ricordiamo è stata annunciata una terza stagione).

Il manga originale di Soul Eater è stato serializzato su Monthly Shonen Gangan di Square-Enix tra il 2003 e il 2013, mentre in Italia è stata pubblicata tra il 2009 e il 2014. Soul Eater Not! è invece stato pubblicato tra il 2011 e il 2014.

9c7777be900482f4adf0bac981821866

Fonte: Profilo di Bones Store.

Leggi anche È Dragon Ball Z mania, l’annuncio di Budokai Tenkaichi 4 finisce su un quotidiano sudamericano.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi