Dr Commodore
LIVE

Fire Force, annunciata ufficialmente la terza stagione dell’anime

Nel venticinquesimo numero del 2022 di Weekly Shonen Magazine è stata annunciata ufficialmente la terza stagione di Fire Force, l’adattamento anime dell’ultimo manga di Atsushi Ohkubo. Oltre alla nuova stagione dell’anime è stato annunciato anche lo sviluppo di un videogioco tratto dal manga intitolato Fire Force: Flame Dance Chapter, di cui sono stati aperti l’account Twitter e il canale YouTube ufficiale. Il gioco sarà un RPG free to play e avrà una sigla realizza da Mrs. Green Apple (già autori della prima opening dell’anime).

La produzione della stagione era stata leakkata poche settimana fa dall’affidabile Sugoi Lite, che aveva già fatto dei leak riguardanti Chainsaw Man. Di certo l’annuncio ufficiale della terza stagione farà contenti tutti coloro che volevano vedere animate anche le restanti avventure dell’Ottava Brigata della Fire Force.

Ulteriori informazioni sulla terza stagione (come lo staff e il periodo di debutto) verranno rivelate prossimamente dai social ufficiali dell’anime.

A proposito di Fire Force

La serie è ambientata in un Giappone alternativo dove a causa di un misterioso fenomeno, le persone iniziano a prendere improvvisamente fuoco, diventano i cosiddetti incendiati. Le fiamme da loro emanate possono solo essere estinte da delle particolari squadre di pompieri, i cui membri sono gli incendiati che riescono a controllare le fiamme senza conseguenze.

Le prime due stagioni dell’anime, composte entrambe da 24 episodi e trasmesse rispettivamente nel 2019 e nel 2020, sono state prodotte dallo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJoCells at Work!). Yuki Yase (Hidamari Sketch x Honeycomb) e Tatsuma Minakawa (Wave, LIsten to Me!) hanno diretto rispettivamente la prima e la seconda stagione della serie. Minakawwa si è anche occupato della sceneggiatura della seconda stagione, mentre quella della prima è stata scritta da Yamato Haishima. Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato invece il design dei personaggi.

L’anime viene distribuito in Italia dalla Yamato Video, che a breve lo rilascerà in formato home video assieme alla Eagle Pictures. La serie è stata inoltre trasmessa in prima visione su Italia 2 nell’autunno 2021.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il settembre 2015 e il febbraio 2022. La serie è composta da 34 volumi, che vengono pubblicati in Italia da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga. In Giappone il volume finale verrà pubblicato questa settimana.

Fire Force

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi