Dr Commodore
LIVE

È Dragon Ball Z mania, l’annuncio di Budokai Tenkaichi 4 finisce su un quotidiano sudamericano

Per molti, l’annuncio di un nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è stata una notizia stratosferica. Da 16 anni era attesa una qualunque novità in merito alla serie che ha tanto intrattenuto generazioni e generazioni di videogiocatori. Circa una settimana fa, finalmente, è arrivato quel fatidico giorno totalmente a sorpresa, e proprio da parte di Bandai Namco.

Inutile dire che l’annuncio ha fatto letteralmente esplodere di gioia l’intero internet. Le parole “Dragon Ball” sono entrate in tendenza su Twitter sin da subito, e si è parlato dell’argomento per giorni in lungo e in largo. Anche al di fuori dal web.

Infatti, ha fatto parecchio scalpore l’immagine che vede un quotidiano latino, precisamente argentino, riportare proprio la notizia del ritorno di Budokai Tenkaichi.

dragon ball z budokai tenkaichi

L’articolo, e cosa sappiamo del gioco

Nell’impaginazione scelta dal giornale denominato “Rio Negro”, nella sezione “tecnologia e videogiochi”, viene riportato a grandi lettere “il ritorno del re: torna il Budokai Tenkaichi”. Nel sottotitolo, il redattore lo definisce uno dei videogiochi più elogiati del franchise, e parla di come sia divenuta virale il fresco annuncio del suo ritorno. L’articolo è stato pubblicato anche sul sito web del giornale.

Diverse foto dell’articolo sono state pubblicate su Twitter poco dopo l’annuncio di Bandai Namco. Molti fan hanno fatto ironia sul fatto che sia stato un giornale sudamericano a pubblicare la notizia in forma cartacea, proprio per il fatto che la comunità sudamericana e spagnola di Dragon Ball è nota per essere molto appassionata e attiva nei confronti del franchise. Infatti, non è nemmeno la prima volta che vediamo Dragon Ball su qualche giornale latino.

FqyCkPwXgAAidpE

Per quanto riguarda il nuovo Budokai Tenkaichi, non abbiamo ancora alcuna informazione sul titolo: non sappiamo come sarà composto il roster, se avrà o meno tutti i personaggi di Dragon Ball Super, se le meccaniche verranno modificate in qualche modo e tanto meno conosciamo la data di uscita.

Abbiamo però un’idea del nome del nuovo capitolo, come già avevamo discusso in un altro articolo. Sappiamo che in Giappone la serie è conosciuta come “Dragon Ball Z: Sparking!”, e da un leak trapelato negli scorsi giorni pare che il nome del prossimo Budokai Tenkaichi sarà “DBZ: Sparking! ZERO”.

Fq4tnZ2aYAQJao7

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI 4, UN LEAK ANTICIPA IL NOME DEL NUOVO GIOCO: ADDIO Z, BENVENUTO SUPER?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi