Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4, un leak anticipa il nome del nuovo gioco: addio Z, benvenuto Super?

Negli ultimi giorni una notizia inerente il noto franchise di Dragon Ball e in particolare alla serie videoludica Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi ha letteralmente preso di soprassalto l’intera fanbase, sia che si tratti di quella legata esclusivamente al titolo ludico, che a quella assidua consumatrice di qualunque media a tema Dragon Ball.

Il 6 marzo infatti Bandai Namco ha stupito l’intero mondo annunciando l’arrivo di un nuovissimo quarto titolo della serie di Budokai Tenkaichi dopo ben 16 anni dal terzo capitolo. La prima uscita della serie di giochi picchiaduro in 3D è stata Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi (DRAGON BALL Z: Sparking!) nel lontano 2005.

Il gioco è stato un tale successo che è stato seguito da due sequel, Budokai Tenkaichi 2 (Sparking! NEO) e Budokai Tenkaichi 3 (Sparking! METEOR), che hanno ottenuto una grande popolarità tra i fan grazie alle loro fedeli ricreazioni di mosse speciali ed enormi roster di personaggi di tutta la serie Dragon Ball. Ora, abbiamo alcune novità sul capitolo che prossimamente arriverà tra le nostre mani.

efe 1 1

Il titolo del nuovo gioco di Budokai Tenkaichi

Arrivando al sodo della notizia, adesso online è trapelato anche un nuovo leak riguardante il gioco in arrivo, e che ci indica quale potrebbe potenzialmente essere il nuovo titolo che accompagnerà questa quarta edizione. Dopo Sparking! NEO e Sparking! METEOR, adesso toccherebbe a Sparking! ZERO, o almeno questo è ciò che rivelano i leaker dopo aver individuato quest’informazione. Ricordiamo che, in Giappone, Budokai Tenkaichi è da sempre chiamato Dragon Ball Z: Sparking!

Da ciò che viene trapelato, Zero potrebbe anche essere il nome codice utilizzato durante lo sviluppo per il titolo. Questo dunque potrebbe essere benissimo un nome utilizzato come placeholder, similmente a come accadde con DBZ: KAKAROT nel 2019, quando venne chiamato “Project Z”.

Le opinioni più gettonate in realtà portano a pensare che sia più probabile vedere un titolo denominato “Budokai Tenkaichi Super” o “Dragon Ball Super: Super Budokai Tenkaichi”, senza più utilizzare l’iconica “Z” nel suo nome, visto che adesso Super è il nuovo brand della serie sulla quale ci si cerca di concentrarsi. C’è da dire che queste potrebbero anche essere semplici fantasie, e c’è chi ritiene che lo “Zero” potrebbe invece andare a inserire nel gioco non solo Super, ma anche le altre serie precedenti.

dragon ball z budokai tenkaichi

Detto ciò, sono moltissime le speranze e le aspettative che i fan si stanno costruendo in questi giorni: un ritorno così grande era decisamente imprevisto, e questa lieta sorpresa lanciata da Bandai Namco ha portato moltissimi utenti a fare delle ipotesi su cosa potrà mostrare d’innovativo in quest’era il nuovissimo gioco del franchise.

Potrebbe interessarti: DRAGON BALL Z, CHICHI COMMENTA LE NUOVE FORME DI GOHAN E PICCOLO IN BUDOKAI TENKAICHI 4: L’IPOTESI DI UN FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi