Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, guida e consigli sull’evento “Verifica dei vibrocristalli”

La versione 3.5 di Genshin Impact ci ha messo di fronte a diversi eventi, che avevamo già pre-annunciato in uno dei nostri articoli dedicati. L’articolo di oggi sarà incentrato sull’evento: “Verifica dei Vibrocristalli“.

Da descrizione, leggiamo: “Un ingegnere di Fontaine è arrivato nella periferia della voragine per studiare il movimento armonico che interessa le gemme conosciute come Vibrocristalli, con l’intento di riabilitare il suo collega, accusato di falsificazione dei dati.

In questo contenuto, faremo un breve riassunto di come funziona l’evento e daremo qualche piccolo consiglio per arrivare facilmente al punteggio necessario per sbloccare tutte le ricompense. Tenendo ovviamente in considerazione il fatto che, al momento in cui l’articolo viene scritto, ci sono soltanto tre livelli sbloccati.

vibrocristalli evento

LEGGI ANCHE: La recensione di Caribert, l’ultima missione degli Archon

Come funziona l’evento dei Vibrocristalli in Genshin Impact

A nord della voragine, a sinistra del teleport della “Valle dei ceppi“, è comparso un nuovo segnalino nero con la forma di un cristallo. Una volta cliccata l’icona, scopriremo la “Struttura di ricerca delle Armonie“, il nostro punto di partenza da cui cominciare il nuovo evento.

L’evento consiste in sei livelli, o stage, dove si dovrà combattere contro dei nemici, nell’arco di 2 minuti e 30 secondi. Lo scopo della sfida è quello di raggiungere il punteggio necessario per sbloccare le tre ricompense, fissate a 500 punti (per la ricompensa di bronzo), 1000 punti (per quella d’argento) e 2000 punti (per quella d’oro).

Ogni livello possiede un bonus diverso. Il primo, ad esempio, possiede la deviazione termica: ogni volta che innescate la reazione elementale “vaporizzazione” (hydro + pyro), si attiva un’onda d’urto che vi aiuta a fare più danni ai nemici.

Genshin Impact Vibrocristalli

LEGGI ANCHE: Tutte le reazioni elementali in Genshin Impact

Costruzione di un team valido

Se il nostro obiettivo è quello di ottenere quanti più punti possibili per sbloccare la massima ricompensa, dobbiamo fare attenzione a tutto quello che l’evento ci dice, per massimizzare i danni e il collegamento tra i vibrocristalli.

Ci sono due tipi di vibrocristalli che possiamo assegnare alla nostra squadra: il cristallo trasmettitore (quello blu, a sinistra) e quello ricevitore (quello giallo, a destra). Il primo cristallo trasmettitore, si attiva quando verrà eseguita la vaporizzazione, il secondo si attiva quando un personaggio infligge danni da pyro (in qualsiasi modo, che sia skill, burst o attacchi normali e caricati), e il terzo si attiva quando viene usata un’abilità elementale (o skill).

Quale team costruire, dunque? Il mio consiglio è di usare due personaggi hydro e due personaggi pyro, o usare un buon applicatore hydro e uno pyro, più un dps di un altro tipo. Si può anche approfittare dei personaggi che lo stesso evento vi consiglia, che a mio avviso sono ottimi. Si può quindi scegliere Hu-Tao e Xingqiu da un lato, Yoimiya e un applicatore di Hydro dall’altro (che sia Kokomi, che sia una Barbara in caso di opzione free to play).

vibrocristalli personaggii

Io ho finito l’evento senza sforzo, a primo tentativo (da giocatore free to play), alla massima difficoltà con Bennet, Diluc, Xinqiu (evento) e Jean da un lato, Xiangling, Hu-Tao (evento), Tartaglia e Barbara dall’altro lato, usando come cristalli ricevitori due volte l’aumento dell’ATT%, e una volta quello dei danni da Pyro, in entrambe le squadre.

Lo stesso discorso vale per il secondo stage dell’evento, che al posto di avere la vaporizzazione, questa volta si concentrerà sul Turbinio. E allora via con un team che possa creare danni da turbinio. Io mi sono divertito molto ad usare Venti, ad esempio: dopo aver applicato un elemento, che sia hydro, electro, pyro o cryo su un avversario, il tripudio di Venti è letteralmente una manna dal cielo per il turbinio. Anche non avendo Venti, comunque, i personaggi consigliati dall’evento sono tutti ottimi.

Alla fine dello stage, dopo aver raggiunto i duemila punti, potrete finalmente riscattare le vostre tre ricompense ed essere soddisfatti dei risultati ottenuti!

venti vibrocristalli 1

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi