Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078 e l’Haki di Luffy e Zoro in quest’arco: c’è un problema nella loro forza attuale [SPOILER]

Negli ultimi capitoli di One Piece abbiamo potuto visionare diversi interessanti scontri tra i Mugiwara e quelli che Vegapunk ha definito gli “esseri umani” più forti mai esistiti e creati da lui. Sebbene i Seraphim non siano ancora al massimo delle loro forze, avendo delle sembianze infantili e dovendo crescere ulteriormente, possiamo vedere come la loro forza arrivi a toccare già dei livelli impressionanti.

S-Shark, S-Snake, S-Hawk e S-Bear hanno ognuno messo in evidenza le loro abilità di combattimento date dal Sangue Verde e dal Sangue Lunariano che scorre dentro di loro, e nonostante essi possiedano anche per via della loro struttura alcune “debolezze”, nel capitolo 1078 di One Piece vediamo come essi riescano comunque a mantenere alta la loro guardia per tempi prolungati.

Tuttavia, questo fattore ha portato la lotta tra i Mugiwara e i Seraphim ad uno stallo: i membri più validi della ciurma, in particolare Luffy e Zoro, non riescono a mettere al tappeto in via definitiva questi cyborg, proprio perché essi risultano trovarsi perennemente nel loro stato “invincibile”.

one piece

La lotta senza Ambizione

In questo momento la lotta tra il capitano e il suo vice contro i Seraphim non ha modo di proseguire, e inoltre i due non sembrano intenzionati a provare a sfoderare il loro Haki del Conquistatore Avanzato per cercare di superare la situazione. Le motivazioni dietro questa loro possibile “scelta” potrebbe essere dovuta alla volontà di mantenere segreto questo loro attacco, o più possibilmente riservarlo per quando la situazione sarà abbastanza seria.

Tuttavia, adesso la situazione sembra essere più urgente che mai, specialmente vedendo come uno dei Seraphim abbia deciso di prendere di mira gli altri membri più deboli. Luffy non dovrebbe avere problemi di stamina per quanto riguarda l’utilizzo di quest’abilità, visto che l’ha usata sin dal momento in cui l’ha imparata, e anche in occasioni in cui si trovava già ad un limite delle sue forze avendo corso e combattuto per tutta Onigashima, una fatica molto più grande rispetto al muoversi ad Egghead per trovare Bonney.

vgg

Vista l’incredibile resistenza di Luffy, secondo alcune teorie dei fan almeno lui potrebbe star usando l’Haki del Conquistatore Avanzato. Ma se così fosse, perché non riesce a batterli nonostante l’immensa potenza di questo Haki, l’unica capacità in grado di scalfire l’essere più forte al mondo?

Se Zoro e Luffy stanno davvero usando questo tipo di Haki durante la lotta attuale, allora la potenza che definiva quest’abilità adesso sta venendo pesantemente svalutata da Oda; in alternativa, la decisione di non usarla solo per questioni di trama rende piuttosto insensato il senso della lotta attuale, e forse anche di quelle future.

okok

Queste preoccupazioni però ricevono una risposta se si va a riguardare la lotta che ha coinvolto ad Onigashima Zoro e King: a quel tempo, Zoro riuscì ad impiegare nella battaglia l’Haki del Conquistatore Avanzato; ciononostante, determinò comunque come fosse inutile utilizzarlo quando King aveva ancora la sua fiamma accesa. Questo significa che forse, sapendo ciò, utilizzarlo contro i Seraphim non sia utile in alcun modo, e sarebbe solo un ulteriore spreco di energie.

Ricordiamo come nel capitolo 1077 di One Piece, Zoro si è scusato per aver fatto combattere inutilmente il gruppo prima di accorgersi delle loro particolarità. Questo significa che essi stanno tenendo in conto la fatica impiegata, e ci fornisce anche un motivo per cui non si sono lanciati direttamente con le loro forme più forti. Ma ora che la situazione sta degenerando, forse questa loro scelta potrebbe non essere più considerata: bisogna fermare i Seraphim al più presto, prima che essi mettano in pericolo altre persone sull’isola.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1078, QUALE SARÀ L’INCIDENTE IN ARRIVO: IL “GRANDE” ANNUNCIO DI 10 ANNI FA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi