Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078, quale sarà l’incidente in arrivo: il “grande” annuncio di 10 anni fa [SPOILER]

Il capitolo 1078 di One Piece è stata una discreta bomba. Quando possiamo osservare l’arrivo del narratore all’interno della storia, e l’annuncio di un evento che presto avrà modo di sconvolgere il mondo, significa che tutto ciò che stiamo osservando nel corso delle pagine del capitolo avrà una rilevanza spaventosa per il futuro.

Ciò infatti è avvenuto anche in altre importanti occasioni passate. Ricordiamo la lotta tra Barbanera ed Ace, e come l’esito di quella battaglia all’isola di Banaro avrebbe portato poi ad un avvenimento che avrebbe scosso il mondo, ovvero la nascita dei fatti di Marineford, centinaia di capitoli più avanti.

Oltre ad essa, il narratore tornò ad anticipare degli eventi incredibili che avrebbero scosso il mondo anche alla fine dell’arco di Dressrosa, nel capitolo 800, quando la Grande Flotta del Capitano dei Mugiwara venne formalmente istituita. A quel tempo, essa fu descritta come una storia di cui ancora nessuno aveva alcuna conoscenza, ma sino ad oggi non è mai stata svelata in modo concreto.

Straw Hat Grand Fleet 1 1

Il ritorno della Grande Flotta di Luffy è prossimo?

Al tempo, mentre la Flotta e i Mugiwara festeggiavano la formazione della loro alleanza, il narratore parlò dei sette potenti guerrieri uniti per seguire Luffy, e di come essi avrebbero ottenuto man mano una forza sempre più grande, arrivando a causare eventualmente un grosso incidente di proporzioni storiche.

Tuttavia, come abbiamo detto prima, allora questa era una storia di cui nessuno aveva alcun tipo di conoscenza. Parliamo di un periodo in cui Kaido rimaneva ancora una figura imbattibile agli occhi del mondo, Big Mom regnava suprema, e Luffy non aveva ancora sbloccato l’immenso potere insito nel Frutto del Diavolo da lui ingerito.

FrNm7gaaYAAJCW2 1

Dopo questa premonizione da parte del narratore, sono passati quasi 10 anni e ancora non ci sono mai stati aggiornamenti sulla Flotta di Luffy, se vogliamo escludere quella parziale informazione riguardante Bartolomeo e l’apparente tentativo di conquistare il territorio dello Yonko Shanks il Rosso.

Mentre alcuni fan sperano che con il capitolo 1078 di One Piece si sta per introdurre finalmente lo svolgimento di questa “storia sconosciuta”, altri sostengono come l’idea che il narratore adesso sembri riferirsi a ciò che fu introdotto con il capitolo 800 non sembri essere poi così plausibile, specialmente perché non sono stati forniti sino ad ora dei collegamenti diretti o meno verso gli alleati dei Mugiwara all’interno dell’arco.

C’è chi ipotizza come la flotta di Luffy potrebbe venire a sapere di ciò che sta avvenendo ad Egghead grazie ai piani “caotici” di Morgans, il quale si stava preparando a rilasciare una clamorosa notizia al mondo riguardante proprio Cappello di Paglia e l’intervento massivo della Marina sull’isola della scienza. Tuttavia, bisogna vedere se questa notizia avrà modo di essere rilasciata in tempo utile per far partire i pirati.

one piece

In aggiunta, resta comunque una questione complessa quella di riunire tutte le forze (sparse in tutto il mondo) e farle dirigere in tempo verso il luogo dove si consumerà questo enorme evento, a meno che essi non abbiano ricevuto prima quest’informazione, o abbiano deciso di partire ognuno per conto proprio e ritrovarsi poi alla loro destinazione.

Vedere però il movimento di oltre 100 navi della Marina provenienti da ogni base esistente, e la replica del capitolo 524 di One Piece dove vengono mostrati i marine più importanti mentre partono per la guerra a Marineford, potrebbe essere un segnale che degli alleati molto presto si presenteranno in aiuto di Luffy e compagnia, proprio come avvenne tempo addietro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1077 CITA UN’ICONICA SCENA CON BIBI: CHI È STATO PIÙ INGENUO TRA LEI E ZORO? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi