Il nuovo adattamento anime di Shaman King è stato trasmesso in Giappone tra la primavera 2021 e l’aprile 2022. Al termine dell’anime era stato rivelato che anche il sequel del manga, Shaman King Flowers, avrebbe ricevuto un adattamento anime, e oggi abbiamo finalmente qualche informazione sul progetto.
Il canale YouTube di King Records ha infatti pubblicato un nuovo teaser dell’anime, con il quale viene confermato che la serie debutterà a gennaio 2024. Il video mostra alcune scene riguardanti il protagonista Hana, figlio di Yoh Asakura e Anna, in cui rilascia il suo potere e controlla anche Amidamaru.
Il sito ufficiale ha inoltre pubblicato una nuova visual che mostra tutto il cast principale del sequel. Hana è ritratto seduto su una lapide con affianco Amidamaru al centro dell’illustrazione. Alla sua destra si trova Yohane Asakura, mentre alla sua sinistra ci sono Alumi Niumbirch e Ibuki Gakko. Sullo sfondo sul tetto di un edificio c’è Tao Men.
Staff e cast di Shaman King Flowers
Il sequel avrà alcuni membri dello staff in comune con la serie precedente: il regista Joji Furuta, lo sceneggiatore Shoji Yonemura, il compositore Yuuki Hayashi e lo studio Bridge. Mayuko Yamamoto (direttrice delle animazioni in Lycoris Recoil) cura il design dei personaggi, mentre Toshiomi Iizumi e Satoshi Mutsuda curano il design degli Over Soul.
Yōko Hikasa (doppiatrice di Yoh Asakura in Shaman King), Sumire Uesaka, Shun Horie, Michiko Kaiden e Romi Park doppieranno rispettivamente Hana, Alumi, Yohane, Gakko e Tao Men. Katsuyuki Konishi riprenderà il ruolo di Amidamaru dalle precedenti serie del franchise.
Shaman King Flowers segue Hana Asakura, un ragazzo che ha dei poteri superiori persino a quelli del padre. Hiroyuki Takei ha lanciato il manga sulla rivista Jump X nel 2012, ma non ne ha mai completato la storia. Flowers è infatti stato interrotto con l’ultimo numero della rivista e Takei ha poi iniziato un’altra serie sequel Shaman King intitolata The Super Star, che è poi entrata in pausa nel 2021.
Tutti e 6 i volumi di Flowers sono stati pubblicati in italiano dalla casa editrice Star Comcis tra il 20’14 e il 2015, e quest’anno sta ristampando i volumi a cadenza mensile.