Dr Commodore
LIVE

Shaman King, annunciato il sequel del nuovo anime

Il nuovo adattamento anime di Shaman King si è concluso oggi con il suo cinquantaduesimo episodio, ma i prodotti animati legati al manga scritto e disegnato da Hiroyuki Takei non so di certo terminati. Al termine dell’episodio è stata infatti annunciata con un breve teaser la produzione di un sequel con protagonista il figlio di Yoh e Anna, Hana, che ha delle capacità sciamaniche superiori persino a quelle di suo padre.

Hana è protagonista del manga Shaman King Flowers, serializzato sulla rivista Jump X di Shueisha tra l’aprile 2012 e l’ottobre 2014. La serie ha in totale 30 capitoli, racchiusi in 6 volumi. L’annuncio non ha specificato se il prossimo progetto animato sarà proprio un adattamento di questo manga sequel, anche se la presenza di Hana potrebbe farlo pensare.

Oltre al trailer sono state pubblicate anche due visual, una raffigurante il cast di Shaman King e una raffigurante il cast del sequel (con i personaggi della prima serie cresciuti).

A proposito di Shaman King

Shaman King ha come protagonista Yoh Asakura, il giovane discendente di un’antica famiglia di sciamani che ha la capacità di vedere gli spiriti, con i quali instaura molto spesso legami d’amicizia. Il ragazzo si reca a Tokyo per frequentare la scuola insieme a un suo coetaneo Manta Oyamada, che ha incontrato una notte in un cimitero.

Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Il ritorno dei dieci comandamenti) ha diretto il remake presso lo studio Bridge (Fairy Tail). Shoji Yonemura (Esplorazioni PokémonFutsal Boys!), Satohiko Sano (Talentless NanaYuki Hayashi (My Hero Academia) si sono invece occupati della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.

La serie viene distribuita da Netflix, che la sta anche doppiando in italiano. Gran parte del cast del precedente adattamento che ha ripreso i propri ruoli, come nel doppiaggio giapponese.Tommaso ZaloneMosé Singh e Dario Sansalone doppiano i personaggi YohRen Tao e Faust VIII mentre Massimo Di BenedettoEmanuela PacottoPatrizia SciancaLuca BottaleAlessandra Karpoff e Claudio Moneta hanno ripreso i ruoli di Hao AsakuraAnnaMantaHorokeu “Hoto Horo” Usui, Jun Tao Amidamaru.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi