Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078, come si diventa un Drago Celeste: York e il desiderio proibito [SPOILER]

Sebbene il capitolo 1077 di One Piece non abbia animato eccessivamente i lettori, quello che abbiamo visto in realtà serviva solo ad introdurre uno dei momenti più importanti di Egghead, e che forse ci fanno comprendere l’arrivo di novità davvero cruciali in tutto il mondo della serie.

Il capitolo 1078 riprende subito da dov’è stata lasciata la storia, esponendo agli occhi di tutti noi l’identità del traditore. Scopriamo infatti, a nostra grande sorpresa (o forse no), che York è la satellite che sta cercando di uccidere i vari Punk.

Nel capitolo 1078 di One Piece, inoltre, ci viene anche data una breve rivelazione dei piani che York avrebbe in serbo per il futuro, tra i quali spunta un’ambizione decisamente importante e non così semplice da realizzare: diventare un Drago Celeste.

rfruua

L’avidità di un essere non umano

Inizialmente sarebbe stato davvero difficile sospettare che York tra tutti potesse effettivamente dare il via a questa sorta di ribellione nei confronti del proprio creatore. Eppure, è prassi vedere come nelle storie di mistero il colpevole si riveli quasi sempre essere anche il personaggio più insospettabile.

Abbiamo avuto alcune false piste, come nel caso di Lilith: la satellite è la parte “cattiva” di Vegapunk, ma non si è mai comportata nel modo malvagio che dovrebbe confarsi a questo suo ruolo; d’altro canto, York è il “desiderio” di Vegapunk, o meglio detta l'”avidità”, e nemmeno lei ha mai mostrato cenno di bramosie particolarmente distruttive, limitandosi a mangiare, dormire e andare in bagno quanto e quando preferiva, non mostrandosi neanche di molte parole.

l anime one piece mostra crudelta avvengono terra marijoa v3 377404

La messa in scena, però, sembra finire qui: York è determinata a diventare un Tenryuubito, ovvero un Drago Celeste, e ad essere l’unico Vegapunk esistente. Tuttavia, raggiungere quest’obiettivo è più arduo di quanto si pensi.

I Draghi Celesti sono da sempre delle persone discendenti delle 20 famiglie che governano in One Piece, e che sin dalla loro vittoria contro il Regno Antico abitano a Marijoa, in cima alla Red Line. Far parte di loro, per una persona comunissima, è una cosa impossibile: essi sono stati e rimangono tutt’ora un’entità superiore a quella di un mero essere umano, arrivando al pari di una divinità o qualcosa che oltrepassa la semplice comprensione umana.

cosa vuole noto personaggio arrivato marijoa nell ultimo capitolo one piece v5 333355

La loro è una “razza” talmente esclusiva che se per disgrazia qualcuno facente parte dei Nobili Mondiali finisse con il dover abbandonare questa sua posizione di sua iniziativa o meno, egli verrebbe senza alcun indugio schedato come traditore, bollato come un individuo blasfemo che ha osato fraternizzare con delle vite inferiori, tagliato totalmente e per sempre da ogni rapporto o affinità con gli abitanti della Terra Santa sia per quanto riguarda lui, che il resto della sua famiglia.

Questo discorso porta allora a porsi una domanda piuttosto legittima, ovvero se è del tutto impossibile per qualcuno diventare un Drago Celeste. Ebbene sino ad oggi non c’è stato mai alcun precedente indicato esplicitamente dove un comune essere umano è riuscito ad entrare a far parte dei Nobili che governano il mondo.

Celestial Dragons in fears

Al massimo, abbiamo potuto vedere dei Draghi Celesti riconoscere le gesta della popolazione normale, o di una possibilità di avvicinarsi ai pezzi grossi delle varie famiglie del Governo Mondiale dopo aver portato importanti sviluppi e innovazioni nel mondo, com’è stato con Wapol e il Wapometal.

York, però, non è un essere umano normale: essa infatti è un cyborg, e clone del più grande scienziato esistente al mondo. Vegapunk ha mantenuto una posizione di riguardo lavorando per il Governo Mondiale, e prodotto numerose invenzioni e creazioni che l’hanno fatto eleggere come uno dei geni di maggior spessore visti prima d’ora.

ancient kingdom robot vegapunk o

Ma la sua curiosità, legata soprattutto all’argomento tabù del Regno Antico, lo ha reso ora un bersaglio da distruggere. Eppure, se York possiede questo sogno e continua ad inseguirlo anche dopo aver portato l’ira del Governo Mondiale su Egghead (a cominciare con l’aver fatto sparire le navi del Cipher Pol), significa che non è affatto scoraggiata da tali implicazioni. Il suo piano finora sembrava consistere nell’eliminare i vari Vegapunk, e forse si sarebbe liberata del CP0 in modo simile a quanto è avvenuto con gli altri gruppi.

Tuttavia l’arrivo dei Mugiwara, di Luffy e di Bonney ad Egghead è stato ciò che ha scombussolato i suoi piani. Giunti a questo punto, la satellite non sembra abbia alcuna intenzione di arrendersi, fattore che dimostra l’impressionante convinzione che avrebbe nel proseguire con l’eliminazione dei suoi “colleghi”.

Laboratorio di Vegapunk

Difficile dire da dove nasca la sua certezza di poter diventare un Tenryuubito commettendo questi gesti: forse crede che, eliminando le parti più “curiose”, sapienti e ricercatrici di Vegapunk, le quali hanno messo a rischio i segreti del Governo, mantenendo la sua indole più “innocua” rispetto alla loro, potrebbe eventualmente ottenere un riconoscimento da parte dello stesso.

E se a ciò ci si aggiunge l’eliminazione dei Mugiwara, ciurma che sta rendendo impossibile la vita dei governanti, forse l’ottenimento di un titolo onorario come Nobile Mondiale sarebbe ai suoi occhi una ricompensa adeguata.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1077, COSA STERMINÒ I LUNARIANI: UNA NUOVA DEBOLEZZA NEI SERAPHIM SEMBRA SPIEGARLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi