Dr Commodore
LIVE

Ultimate Muscle, secondo un leak è in arrivo un nuovo progetto animato del prequel Kinnikuman!

Il nome “Kinnikuman” non è molto famigliare per noi italiani. Al contrario di Ultimate Muscle, un anime estremamente popolare nel nostro Paese grazie alla sua trasmissione su Jetix prima e K2 poi. In pochi sanno però che Ultimate Muscle in Giappone non solo è noto come Kinnikuman nisei. Ma è sostanzialmente il sequel dell’anime originale di Toei Animation, chiamato per l’appunto Kinnikuman.

La serie originale non è mai arrivata in Italia, e così nemmeno il manga del duo di artisti noto come Yudetamago (Yushinori Nakai e Takashi Shimada). L’opera cartacea ha fatto il suo debutto nel 1979 su Weekly Shonen Jump ed è durata fino al 1987. Dopo diversi anni, il manga è ritornato su Shu Play News e ancora oggi è in corso di pubblicazione (ha toccato gli 80 volumi).

Come accennato, Toei Animation realizzò un adattamento su schermo del manga del duo Yudetamago. Un anime andato in onda nell’arco di 3 anni, composto da 137 episodi. Ma perché ne stiamo parlando? Tra pochi giorni, l’anime originale compirà esattamente 40 anni, trasmesso la prima volta il 3 aprile 1983. E sembra che Toei Animation voglia celebrare questo quarantesimo anniversario con un nuovo progetto.

Ultimate Muscle Kinnikuman

Un nuovo progetto per Kinnikumani, il prequel di Ultimate Muscle

A parlare dell’arrivo di un nuovo anime legato all’anime Toei del 1983 è Sugoi LITE, account Twitter molto noto per scoop in ambito anime e manga. Già nei giorni scorsi lo stesso profilo e Oecuf avevano stuzzicato i follower anticipando l’arrivo di un nuovo progetto di Toei Animation.

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1635305563046436865?s=20

All’inizio si era pensato potesse trattarsi di un anime di Dragon Ball, forse una continuazione di Super. Ma già qualche settimana fa uno degli animatori dietro la serie aveva negato ci fossero progetti animati di Dragon Ball in produzione. In più Sugoi Lite e Ocuef nelle ultime ore hanno parlato direttamente del prequel di Ultimate Muscle, chiarendo che non si tratti di Dragon Ball il progetto Toei in arrivo.

Kinnikuman

Insomma, in Giappone e non solo c’è molto hype dietro questo 40° anniversario di Kinnikuman. Per chi avrà la fortuna di andare in Giappone entro il 2 aprile, alla Tokyo Tower sarà allestita una mostra proprio celebrare i 40 anni dell’anime di Toei Animation.

LEGGI ANCHE: Kinnikuman, annunciata una mostra per celebrare il quarantesimo anniversario dell’anime

Fonte: Twitter

F9B5FB21 5614 42F9 AFEA A03357BDF05C

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi