Dr Commodore
LIVE

Kinnikuman, annunciata una mostra per celebrare il quarantesimo anniversario dell’anime

Nell’aprile del 1983 ha fatto il suo debutto in Giappone l’adattamento anime di Kinnikuman, manga creato da Yudetamago (duo di mangaka formato da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada) che allora era tra i protagonisti della line-up di Weekly Shonen Jump.

La serie segue le avventure di Suguru Kinniku, un supereroe stupido e fallito che un giorno scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, dove nascono i più grandi eroi dell’intera galassia. A causa del suo essere terribilmente stupido, Suguru dovrà provare il suo valore per poter ascendere al trono, e per farlo dovrà partecipare a diverse gare di wrestling contro diversi Chojin (ossia i superuomini). Durante la storia Suguru acquisirà diversi alleati, che all’inizio saranno come rivali e nemici.

L’anime, prodotto dalla Toei Animation con la regia di Yasuo Yamayoshi, Takenori Kawada e Tetsuo Imazawa, è stato trasmesso su Nippon TV tra l’aprile 1983 e l’ottobre 1986 per un totale di 137 episodi (quai tutti composti da un paio di segmenti). Ovviamente l’importante anniversario verrà festeggiato in patria, con una mostra che si terrà alla Tokyo Tower, location scelta per omaggiare uno degli eventi più iconici della serie: lo scontro tra Suguru e Sutekaseking.

6960866a368c5771 0

La mostra di Kinnikuman

Intitolata “Super Kinnikuman Exhibition“, la mostra si terrà dal 18 marzo al 2 aprile e sarà visitabile dalle 13:00 alle 22:00 nei giorni feriali e dalle 10:00 alle 18:00 nel weekend e nei giorni festivi (ogni giorno l’ultimo ingresso sarà 30 minuti prima della chiusura). I biglietti sono preordinabili a partire da oggi, e con essi possono essere anche acquistati biglietti speciali che in allegato avranno una riproduzione della cintura indossata dai partecipanti da Kinnikuman e Robin Mask durante le Olimpiadi dei Superumani.

Alla mostra saranno proiettate diverse scene dell’anime e saranno esposti dei rari documenti e altro ancora. La visual della mostra presenta il protagonista in primo piano, con il numero 40 formato da diverse scene dell’anime sullo sfondo.

Kinnikuman

In Italia il manga e l’anime di Kinnikuman non sono mai arrivati, nonostante sia stato trasmesso il sequel Ultimate Muscle, che racconta la storia del figlio di Kinnikukan, Mantaro Muscle/Kid Muscle (conosciuto come Mantaro Kinniku in originale).

Fonte: Comic Natalie.

Leggi anche Tanti auguri a Boichi: il disegnatore di Dr. Stone compie 50 anni!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi