Dr Commodore
LIVE

Tanti auguri a Boichi: il disegnatore di Dr. Stone compie 50 anni!

Il mondo del fumetto giapponese vede moltissimi artisti di talento. Ma come in ogni campo ci sono mangaka che spiccano più di altri, grazie al loro stile e alla bellezza dei loro disegni. Alcuni manga diventano famosi proprio per gli artwork dei disegnatori.

Basti pensare al talento di Yūsuke Murata che è riuscito a valorizzare al massimo le tavole di One Punch Man di ONE. O, ancora, al compianto Kentaro Miura: Berserk è diventato una delle pietre miliari del fumetto giapponese proprio grazie ai suoi disegni.

Proprio oggi festeggia 50 anni uno dei mangaka più noti in Giappone. Stiamo parlando di Boichi, autore di Dr. Stone e Ken Sun Rock!

Boichi Dr.Stone

Boichi, l’artista dietro i disegni di Dr. Stone, Sun Ken Rock e non solo

Pseudonimo di Mujik Park, Boichi è originario della Corea del Sud. La sua carriera è iniziata negli anni Novanta proprio nel suo Paese natale con i manhwa. Successivamente a metà anni Duemila Boichi fa il suo debutto nel mercato giapponese. E come molti sapranno, i suoi primi lavori riguardarono manga hentai, raccolti nel volume unico Lovers in Winter.

La consacrazione di Boichi è arrivata prima con Sun Ken Rock (2006), scritto e disegnato interamente da lui. E infine con Dr.Stone (2017), manga shonen scritto da Riichiro Inagaki e disegnato per l’appunto da Boichi.

Il suo talento è riconosciuto in tutto il mondo, come abbiamo già accennato. E lo ha dimostrato disegnando anche opere di altri autori. Per esempio nel 2020 Boichi non solo ha illustrato le copertine giapponesi di One Piece Novel A (scritto da Ryou Ishiyama), ma ne ha realizzato la versione manga. Sempre di One Piece, celebre è la versione di Boichi dello scontro tra Nomi e Kalifa.

Dr Stone

Tornando a parlare di Dr. Stone, il manga sappiamo essersi concluso lo scorso 7 marzo 2022. L’anime invece è ancora in corso e i fan sono in attesa dell’uscita della terza stagione, prevista per il prossimo aprile. Diretta da Shuhei Matsushita, questa terza stagione sarà ancora realizzata dallo studio TMS Entertainment

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Dr.Stone: un nuovo trailer conferma il debutto della terza stagione nell’aprile 2023

Dr.Stone

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi