Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super delude ancora: non è in produzione nessun genere di anime secondo Kubota

L’anime di Dragon Ball Super, o per lo meno la sua prima stagione, è terminato ormai anni fa. Da diverso tempo i fan della serie sono in attesa di una seconda stagione che dia vita agli eventi del manga successivi al Torneo del Potere, e che magari possa avere una resa migliore rispetto a quanto visto nella prima serie.

In questi mesi si è vociferato molto sulla possibile ripresa dell’anime, ma non ci sono mai stati annunci concreti di alcun tipo. Sappiamo che per Akira Toriyama bolle in pentola un progetto animato su un’altra delle sue opere, ovvero Sand Land, ma per quanto riguarda uno dei suoi franchise più popolari non si hanno notizie certe.

I leaker negli scorsi tempi hanno parlato di un possibile progetto animato previsto entro il 2023, riferendosi a un presunto web anime. Al Japan Expo però Chikashi Kubota, uno tra i direttori dell’animazione più amati di Dragon Ball, ha ridimensionato non poco le speranze di tutti noi.

dragon ball super anime kubota

Le parole di Kubota ci riportano con i piedi per terra

Chikashi Kubota ha partecipato alla conferenza che si è tenuta in Francia negli scorsi giorni. Ha parlato per circa un’ora di sé, del suo lavoro su Super Hero e del suo amore per la serie di Toriyama. Tra le altre cose, in queste ore è riemersa un’affermazione che creerà un certo dispiacere a chi sperava nel ritorno dell’anime nel prossimo futuro, o per lo meno l’arrivo di un nuovo prodotto animato.

Infatti, pare proprio che Kubota abbia negato che sia in produzione alcun progetto anime di Dragon Ball, allo stato attuale delle cose. Anzi, non solo lo nega, ma dice anche che se ce ne fosse uno avrebbe rinviato tutti i suoi altri progetti, come ad esempio la terza stagione di One Punch Man, per lavorare su quello.

FpwX TsXgAkFFVR

Questa è la notizia che arriva da @DBSChronicles, utente che spesso dà notizie in merito a Dragon Ball e che insieme ad altri leaker aveva diffuso la notizia di un possibile progetto animato entro quest’anno al quale avrebbero partecipato Kubota e Shintani. Non è chiaro se sia cambiato qualcosa, se il progetto non sia mai esistito o se semplicemente Kubota non possa parlarne o non ne sia conoscenza.

Sempre l’utente in questione, dice che potrebbe anche essere che Kubota non sia autorizzato a dir nulla a riguardo. Quel che sappiamo, e l’abbiamo imparato attendendo un fantomatico annuncio dell’anime allo scorso Jump Festa, è che finché non c’è un qualche annuncio ufficiale è meglio prendere ogni affermazione con le pinze. Il tempo ci dirà chi ha ragione in questa storia.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, KUBOTA RIVELA CHE L’ATTACCO HACKER FU PROVVIDENZIALE ALLA REALIZZAZIONE DI SUPER HERO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi