Dr Commodore
LIVE

To Your Eternity, annunciata la terza stagione dell’anime

Con il suo ventesimo episodio è terminata ieri la seconda stagione di To Your Eternity, anime tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Oima (La forma della voice – A Silent Voice). Poco dopo la fine dell’episodio, l’account Twitter ufficiale dell’anime ha annunciato una terza stagione dell’anime, anticipando che le avventure di Fushi continueranno nell’arco narrativo di “Questo mondo“.

Ad accompagnare l’annuncio c’è una nuova visual dell’anime che mostra un Fushi stupito guardare verso lo spettatore. Il personaggio tiene in mano un bicchiere con una cannuccia (forse contenente caffè o thè), facendo intendere che il prossimo arco sarà ambientato in tempi moderni. Sullo sfondo si vede invece un cielo colorato dai colori del tramonto.

La produzione ha inoltre ringraziato gli spettatori per aver visto tutta la stagione. In Italia è disponibile come la precedente su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata (della prima sta invece uscendo anche il doppiaggio italiano). La stagione è stata prodotta dallo studio Drive (Teppen!!!!!!!!!!!!) e diretta da Kiyoko Sayama.

A proposito di To Your Eternity

To Your Eternity racconta la storia di Fushi, una sfera immortale che viene mandata sulla Terra da un misterioso dio, che ha la capacità di prendere le sembianze di qualsiasi essere vivente morente con cui stringe un certo legame. Che tipo di esperienze e incontri affronterà questo essere immortale nel mondo?

Il manga originale viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal novembre 2016, e conta all’attivo 19 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics dal 2019 a ritmo bimestrale (ad eccezione dei primi due volumi, usciti a cadenza mensile). La casa editrice aveva portato anche la precedente opera dell’autrice, A Silent Voice.

La prima stagione dell’anime è stata prodotta dallo studio Brains’ Base, ed è stata trasmessa tra la primavera e l’estate 2021. Alla serie ha partecipato anche la cantante Utada Hikaru (Kingdom Hearts) che ha contato l’opening “Pink Blood“. Ironicamente lei è rimasta emozionata dalla serie, tanto da aver scritto su Twitter di essersi addirittura commossa durante la visione.

To Your Eternity

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Un anime ha commosso Hikaru Utada, e ironicamente è uno a cui ha partecipato

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi