Dr Commodore
LIVE

È morto Takahiro Kimura: il character designer di Code Geass ci lascia prematuramente a 58 anni

Attraverso il sito ufficiale del franchise di Code Geass, è stato annunciato in queste ore che Takahiro Kimura, animatore e designer dei personaggi dell’anime, è morto all’età di 58 anni in seguito alle conseguenze dell’amiloidosi. Kimura si batteva già da tempo contro questa rara e terribile malattia. La scomparsa di Kimura risale il realtà al 5 marzo scorso, ma la notizia ufficiale è stata data solo nella giornata di oggi.

Kimura era stato il creatore dei design di moltissimi personaggi per numerose serie animate, e si era occupato dell’adattamento di altri personaggi originali per vari anime. Tra i lavori che hanno costellato la sua carriera ci sono produzioni quali City Hunter, Idol Densetsu Eriko, Mobile Suit Gundam Hathaway, Cutie Honey, e tante altre opere.

Si è dedicato anche al design dei personaggi in serie come GaoGaiGar, Betterman, Mobile Suit Gundam Hathaway e il famosissimo franchise di Code Geass, tra cui Code Geass Lelouch of the Re;surrection e il progetto più recente conosciuto come Code Geass: Z of the Recapture.

code geass

Il vuoto di Kimura

Il profilo Twitter del franchise ha dedicato alcune parole nei confronti dell’animatore, scrivendo che “Kimura ha dato vita a molti personaggi nelle sue animazioni e illustrazioni ed è stato in grado di creare meravigliosi film d’animazione che hanno toccato profondamente i cuori. Non abbiamo che parole di ringraziamento per lui”.

La notizia della prematura scomparsa di Takahiro Kimura ha causato grande tristezza tra i fan di anime in tutto il mondo, che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Molti di loro hanno evidenziato l’importanza del suo lavoro e il contributo alla produzione di serie iconiche, tra cui proprio quella di Code Geass.

Code Geass Lelouch of the Rebell

D’altronde, il design dei personaggi è sempre un aspetto fondamentale degli anime e dei manga giapponesi, in quanto rappresenta il primo contatto dei fan con la serie. Proprio per questo la scomparsa di Takahiro Kimura colpisce ancor di più nel profondo: egli ha ampiamente dimostrato di avere un talento eccezionale nel creare personaggi iconici che resteranno nella memoria dei fan per sempre.

lelouch4

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: CODE GEASS: C.C E KALLEN ISPIRANO DEI DAKIMAKURA OSÉ

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi