Dr Commodore
LIVE

Ranma 1/2: teaser per la seconda stagione dell’anime, in arrivo quest’autunno

Netflix ha rivelato che la seconda stagione del nuovo adattamento anime di Ranma 1/2 sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma a partire da ottobre. Assieme a quest’annuncio ha diffuso contemporaneamente al canale YouTube di studio Mappa un primo trailer della stagione.

Il trailer della seconda stagione di Ranma 1/2

Il video presenta alcuni dei nuovi personaggi che debutteranno in questa stagione, e anticipa che pure Akane sarà “maledetta” da una fonte di acqua magica che la trasformerà in un’oca.

Al cast si uniranno Toshihiko Seki (Mousse), Kaori Nazuka (Ukyo Kuonji), Kazuhiko Inoue (Happosai), Rin Mizuhara (Cologne) e Akira Ishida (Hikaru Gosunkugi). Di questi, Seki riprende il suo ruolo dall’anime originale del 1989.

Ranma

Kounouke Uda (Lovely Complex) dirige la serie presso lo studio Mappa, con Kimiko Ueno (Dungeon Food) alla sceneggiatura e Hiromi Taniguchi (sub-character designer in Taiso Samurai) al design dei personaggi. Lo staff vedrà anche dei volti nuovi: Kōsuke Kawamura sarà uno dei nuovi supervisori dell’animazione, mentre Ryūta Hayashi si unirà a Chihiro Ōkawa come direttore artistico.

La prima stagione, composta da 12 episodi, è disponibile anche con doppiaggio italiano (dove Stefano Broccoletti e Chiara Fabiano doppiato il protagonista Ranma, mentre Ludovica Bebi è la voce di Akane).

Leggi anche Ranma 1/2: il remake riceverà una seconda stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi