Dr Commodore
LIVE

Code Geass: C.C e Kallen ispirano dei dakimakura osé

La società di produzione Hobby Stock ha annunciato una collaborazione con il franchise di Code Geass: Hangyaku no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) per il lancio di una linea di dakimakura basata su C.C. e Kallen Stadtfeld, in particolare dal lungometraggio Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection). I prodotti dovrebbero essere lanciati a Febbraio 2022 in Giappone e avranno un prezzo individuale di 13.200 yen (poco più di 100€).

Il dakimakura è un tipo di cuscino molto grande, tipico della subcultura otaku. I dakimakura sono molto simili ai cuscini ortopedici occidentali, e sono comunemente utilizzati dai giovani giapponesi come oggetti transizionali.
Tuttavia, dal punto di vista occidentale, la parola dakimakura, spesso sostituita al più familiare termine “Body Pillow” viene utilizzata per indicare cuscini con illustrazioni di personaggi femminili, spesso sessualizzati e con lo scopo di appagare i feticci del pubblico target.

E, a proposito di quest’ultimo punto, questi nuovi cuscini di Kallen e C.C sono la quintessenza per quanto riguarda l’ecchi giapponese e la capacità di vendere qualsiasi tipo di prodotto di merchandising legato agli svariati franchise della cultura di anime e manga nella terra del Sol Levante.

Code Geass Dakimakura
c.c
kallen

Sinossi di Code Geass

Nel 2010, il Sacro Impero di Britannia si è affermato come la potenza militare più dominante al mondo, a cominciare dalla conquista del Giappone, ora ribattezzato Area 11, dopo la sua schiacciante sconfitta. Il Giappone, tuttavia, è riluttante a piegarsi alla politica dell’Impero, e diversi abitanti danno vita ad atti terroristici con l’obiettivo di recuperare l’indipendenza.

Lelouch Lamperouge, studente di Britannia, viene purtroppo coinvolto nel fuoco incrociato tra i soldati di Britannia e i ribelli dell’Area 11. Egli riesce però a fuggire, questo grazie alla tempestiva apparizione di una misteriosa ragazza di nome C.C, che gli concede un Geass, noto come “Volontà del re”. Rendendosi conto del potenziale del suo nuovo “potere dell’obbedienza assoluta”, Lelouch intraprende un viaggio nei panni dello “Zero” mascherato, guidando una sanguinosa ribellione contro il Sacro Impero di Britannia.

rendered1607189768380

Fonte: Kudasai, sito ufficiale

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi