Dr Commodore
LIVE

Wo Long: difficoltà per i giocatori nel superare il primo boss

Team Ninja si è fatto una certa nomea nel creare giochi in stile soulslike con boss che rappresentano delle vere e proprie sfide piuttosto ardue, e Wo Long sembra voler continuare questa scia e mantenere l’asticella della difficoltà alta.

Tuttavia attraverso la pagina reddit ufficiale di Wo Long, abbiamo potuto scoprire che numerosi giocatori sono in seria difficoltà già con il primo boss del gioco, Zhang Liang, il quale viene posto davanti al giocatore nella prima area, e la cui sconfitta è la chiave necessaria per poter sbloccare le successive aree e proseguire con la nostra avventura.

Eppure questo dovrebbe essere quello che viene considerato parte del tutorial di Wo Long, dove il livello di difficoltà dovrebbe risultare piuttosto inferiore rispetto al normale. Ma a quanto pare così non è, tanto che la sconfitta di Zhang Liang appare come motivo di vanto per i giocatori, seppur abbastanza ironicamente considerando che è letteralmente il primo scoglio del gioco.

Wo Long Zhang Liang 2 fasi

Le reazioni dei giocatori di Wo Long

Per spiegare meglio la situazione, il primo boss di Wo Long, Zhang Liang, appare inizialmente come un possente combattente con dei temibili attacchi provocati dalla sua grossa mazza chiodata, ma i movimenti, seppur potenti, sono piuttosto lenti e prevedibili, cosa che è utile per comprendere meglio le meccaniche di evasione del gioco e imparare ad usarle per bene, assieme al tempo corretto di quando infliggere i colpi per atterrare il nemico e infliggergli un danno elevato.

Quello che probabilmente ferma alla prima area i giocatori è la seconda fase del boss, dove assume un aspetto più mostruoso, la sua rapidità aumenta, così come la pesantezza dei suoi colpi, la distanza e il numero dei suoi attacchi, rendendolo molto meno prevedibile, e infine l’intera barra di vita ricaricata. A causa di ciò, i giocatori si vedono costretti a investire il proprio tempo eliminando i pochi nemici iniziali al fine di aumentare le proprie statistiche e riuscire a fare maggiori danni al boss.

Le reazioni sono state diverse, tra chi ha condiviso la stessa frustrazione nel dichiarare che per sconfiggerlo ci sono volute dozzine di tentativi, chi invece ha dato qualche consiglio utile su come affrontarlo, e chi invece ci ha scherzato su, deridendo la mancanza di abilità di chi non è stato in grado di avere a che fare con Zhang Liang.

Indubbiamente Wo Long ha uno stile di gioco molto rapido e che ruota intorno alle manovre di difesa ed evasione, oltre che ad uno studio del nemico e delle sue meccaniche, ma come bisogna interpretare questo “calo di prestazioni” dei giocatori? Un soulslike è impegnativo, e chi conosce il genere lo sa bene a cosa va incontro, ma qui, considerando che si tratta del primo boss, possiamo dire che sia solo difficile il gioco, o che i giocatori sono poco capaci?

wo long tutorial boss

Leggi anche: WO LONG FALLEN DYNASTY: CONSIGLI PER INIZIARE IL NUOVO SOULSLIKE DI TEAM NINJA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi