Dr Commodore
LIVE

Bing Chat ora può impersonare qualsiasi celebrità

Bing Chat è il rivale di ChatGPT che Bing ha creato per fronteggiare il bot IA che in questi mesi sta conquistando letteralmente chiunque. Mentre ChatGPT aiuta a fornire domande utili per le app dating, Bing Chat ha aggiornato il suo modo di conversare, aggiungendo ben tre stili differenti di conversazione: creativo, bilanciato e preciso.

Ma non è questa la vera notizia riguardante il bot, perché Lawrence Abrams di Bleeping Computer ha scoperto un’ulteriore modalità chiamata Celebrity. Quando questa modalità è attiva, il bot inizia a parlare come una celebrità scelta dall’utente, cercando di imitare alla perfezione la personalità e il suo modo di fare.

Come funziona questa modalità? Basta semplicemente digitare #celebrity più il nome della celebrità dentro due parentesi quadre o semplicemente # [nome della celebrità]. Così facendo l’utente inizierà praticamente una conversazione con una persona famosa, a cui sarà possibile chiedere qualsiasi cosa (rimane comunque il limite di 100 domande al giorno, con turni domanda/risposta equivalenti a 8).

Le celebrità di Bing Chat

La cosa divertente è che il bot può imitare sia celebrità realmente esistenti che personaggi di fantasia. Nella lista delle celebrità imitate dal bot ritroviamo infatti persone famose come Dwayne “The Rock” Johnson, Tom Cruise, Tom Hanks, Kevin Hart, Taylor Swift, Barack Obama, Donald Trump, Joe Biden e Elon Musk, ma anche personaggi provenienti da film, fumetti e saghe letterarie (Gandalf, Gollum, Yoda, Darth Vader, Batman, Harry Potter, Elsa, Katniss Everdeen e Sherlock Holmes).

Con la funzione Celebrity è inoltre possibile aggirare i blocchi che impedivano al bot di dare delle opinioni politiche. Se si avvia in una conversazione con un’imitazione di Donald Trump e gli si chiedono pareri su Biden, questi risponderà dicendo che l’attuale presidente americano è solo un pupazzo che ha rubato la sua vittoria alle elezioni con fake news e l’aiuto della sinistra radicale. Lo stesso si può chiaramente fare all’inverso, con l’imitazione di Biden che definisce Trump un soggetto divisivo che ha indebolito la democrazia americana e diffuso menzogne.

microsoft-bing-chatgpt-1

Fonte: Punto Informatico.

Leggi anche La legge sullo “sharenting” vieterà ai genitori di condividere immagini dei loro figli: in Francia la prima proposta.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi