Dr Commodore
LIVE

Medusa: una sceneggiatrice Marvel sta lavorando ad un film sul noto mito greco

Una sceneggiatura basata sul noto mito greco è attualmente in sviluppo a quanto pare, stando alla fonte The Hollywood Reporter. Medusa infatti è attualmente in stesura da Nicole Perlman, sceneggiatrice dei progetti dell’ MCU come I Guardiani della Galassia e Captain Marvel. Alla regia è presente il regista della serie TV su Watchman Nicole Kassell: sicuramente una bella coppia che darà valore a questo personaggio amato da una grandissima fetta di pubblico.

Il mito di Medusa è sicuramente uno dei più conosciuti di tutta la mitologia greca, complice anche tutti i film, le serie, i cartoni animati e i videogiochi ispirati a questo grande classico, al momento impegnato per un prossimo lungometraggio davvero promettente. Nonostante questa conferma la fonte non pubblica altri dettagli e al momento sappiamo davvero poco della vicenda in questione.

Kassell, il regista dietro il progetto “Medusa” ha diretto episodi di show importanti come The Leftovers, The Americans e Westworld prima di diventare la regista principale di Watchmen, l’originale rivisitazione di Damon Lindelof del fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons. Il suo lavoro le è valso una nomination agli Emmy per l’eccezionale regia di una serie limitata e ha vinto il DGA Award per l’eccezionale regia. Di recente, la Kassell ha diretto l’episodio pilota e prodotto esecutivamente The Baby per la HBO.

Medusa: una sceneggiatrice Marvel sta lavorando ad un film sul noto mito greco
credit – Pinterest

Medusa: una sceneggiatrice Marvel sta lavorando ad un film sul noto mito greco

A quanto pare il progetto è in sviluppo presso gli Amazon Studios e andrà a rivisitare il mito del famigerato Gorgone. Non sappiamo ancora in che chiave tutto questo sarà riadattato, visto che la collocazione temporale potrebbe portare il tutto nei giorni nostri, oppure nei tempi antichi; addirittura il tutto potrebbe essere amalgamato tramite qualche tecnica narrativa.

Anche se questo progetto non ha nulla a che vedere con la Marvel, rammentiamo la presenza di Medusa anche all’interno dei fumetti della casa delle idee: Medusa, il cui vero nome è Medusalith Amaquelin-Boltagon è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avvenne in The Fantastic Four n. 36. Voi cosa ne pensate?

Fonte THR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi